Ancora un volta, sarà il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” a ospitare domenica 11 maggio la prima tappa del Campionato Italiano Classe GT3, che per la sesta volta vede la partecipazione della Audi R8

La R8 LMS ultra è sviluppata e assemblata dalla quattro GmbH a Neckarsulm, nello stesso stabilimento in cui vengono prodotte tutte le R8 coupé e Spyder stradali, e mantiene in comune con la R8 V10 plus 550 CV oltre il 50% dei componenti, a testimonianza delle qualità tecniche del progetto della vettura.

Quest’anno, le due sportive preparate da Audi Sport Italia sfoggeranno una speciale livrea ispirata ai successi del passato. Nel 1994, infatti, Audi iniziava l’attività agonistica in pista in Italia, portando in gara la 80 Competition nel Campionato Superturismo, poi concluso vittoriosamente con la conquista sia del Titolo Marche sia di quello Piloti con Emanuele Pirro.

Per celebrare la ricorrenza, nei mesi scorsi Audi Italia ha coinvolto gli appassionati sul sito Audi experience www.audi-experience.it chiedendo loro di disegnare lo stile delle R8 LMS ultra, ispirandosi proprio a quello della vittoriosa progenitrice. Le due coupé saranno quindi schierate al via con una livrea tricolore ben evidente sulla carrozzeria.

Al volante della sportiva dei quattro anelli con il numero di gara 5 si alterneranno Dindo Capello, tre volte vincitore della leggendaria 24 Ore di Le Mans, e Emanuele Zonzini, alla sua prima esperienza in gara con Audi dopo aver disputato il Campionato Gp3 Series nel 2013.

Leggi anche:  Apre sui Navigli "21 House of Stories"

Sulla vettura gemella numero 6 ci saranno Marco Mapelli, che ritorna al Campionato Italiano GT3 dopo il quarto posto assoluto ottenuto lo scorso anno, insieme a Thomas Schöffler, che nel 2013 ha vinto il Campionato EuroGTSprint ottenendo 3 vittorie su Audi R8 LMS.

In occasione di ogni week end di gara del Campionato Italiano GT3, inoltre, Audi Italia organizzerà dei test drive dedicati agli appassionati e al pubblico presente in autodromo utilizzando alcuni dei modelli più recenti e sportivi delle propria gamma. A Misano saranno disponibili: RS5 Cabriolet, Audi RS Q3, RS 6 Avant, A1 Sportback, A3 Sportback g-tron e Audi SQ5.

CAMPIONATO ITALIANO GT3 2014:

10/11 maggio – Misano Adriatico

31 maggio/01 giugno – Monza

12/13 luglio -Mugello

30/31 agosto – Paul Ricard

13/14 settembre – Vallelunga

11/12 ottobre – Imola

25/26 ottobre – Monza