A SMAU 2012 Epson propone efficienza e risparmio per tutte le realtà di business

Alla 49ma edizione di SMAU Epson presenta una serie di novità per soddisfare le esigenze di tutte le realtà di business: professionisti, micro aziende, PMI e grandi realtà

Anche quest’anno Epson partecipa a SMAU 2012, la fiera dedicata all’informatica e alle nuove tecnologie che si tiene a Milano dal 17 al 19 ottobre. Presso lo stand Epson, situato nel Padiglione 1, sono esposte e presentate le ultime novità nel campo della gestione documentale, dell’organizzazione d’ufficio, dell’etichettatura. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Prende il via anche il progetto Digilavorando – Cresco in digitale rivolto alle microimprese italiane, che metterà a disposizione semplici procedure aziendali e flussi di lavoro digitali per automatizzare e velocizzare attività tipiche d’ufficio.

All’ufficio del futuro, dove la videoproiezione ha un ruolo da protagonista, è dedicata una parte dello stand, mentre Davide Di Scioscio, Business Manager Office Products di Epson Italia, presenterà le ultime soluzioni Epson per la stampa economica ed ecologica durante l’evento sulla stampa digitale dedicato ai giovani di Confindustria.

Prestazioni e velocità senza paragoni anche per le piccole imprese.

La famiglia di multifunzione inkjet per l’ufficio Epson WorkForce Pro, introdotta con grande successo lo scorso anno proprio a Smau, si amplia quest’anno con nuovi modelli e con ben due linee – Epson WorkForce WF-3000 e WF-2000 – dedicate alle micro aziende e caratterizzate da prestazioni elevate, estrema versatilità, dimensioni ridottissime con un alimentatore per fogli singoli che permette di stampare su vari tipi di supporto senza dover aprire il cassetto principale.

Gli innovativi Epson Moverio BT-100 cambiano il mondo del business.

Con la prima generazione di visori multimediali indossabili Epson Moverio BT-100, l’azienda giapponese anticipa la domanda di dispositivi portatili dedicati al business e non solo. Questi “occhiali” futuristici offrono la possibilità di visualizzare sulle lenti trasparenti, quindi senza perdere il contatto con l’ambiente circostante, ma in totale riservatezza, un’ampia gamma di contenuti: documenti, video, applicazioni e contenuti in 3D “side by side”.

Leggi anche:  Il gruppo VEM cresce e affronta il 2023 con importanti obiettivi

Con Moverio si vede un’immagine equivalente a quella riprodotta su uno schermo fino a 320 pollici posto a una distanza di 20 metri. La risoluzione di proiezione QHD, pari a un quarto della risoluzione Full HD, assicura un’esperienza analoga a quella di una proiezione su grande schermo, anche in ambienti limitati come treni e aerei.

Etichette per tutte le necessità

Epson dedica ampio spazio alle più recenti soluzioni per la stampa di etichette. Con le unità portatili della famiglia LabelWorks, che alle piccole dimensioni associano grandi prestazioni e flessibilità, i clienti possono stampare etichette, biglietti, braccialetti personalizzati scegliendo fra vari modelli, strutture, simboli, immagini e codici a barre predefiniti. La famiglia comprende anche un modello rivestito in gomma che la protegge da urti , colpi, macchie e graffi, piuttosto frequenti nell’utilizzo in ambienti esterni o industriali.

 

Una rivoluzione per le stampanti POS

Forte di un’esperienza pluriennale e di un parco installato enorme, Epson ha appena introdotto il primo modello di una famiglia che apre un nuovo settore, quello degli “intelligent POS”. La stampante TM-T88V-DT integra un hub che le permette di controllare tramite web periferiche quali scanner, display di cortesia e cassetti dei registratori di cassa, senza bisogno di driver aggiuntivi, contribuendo a semplificare le operazioni. Il controller integrato possiede capacità di elaborazione, quindi non c’è nemmeno bisogno di PC o terminali POS. In questo modo si riduce la quantità di hardware necessario e, di conseguenza, bollette elettriche, manutenzione e assistenza: tutto ciò contribuisce a un notevole risparmio per i rivenditori.