Digital Music Report 2014: videointervista a Enzo Mazza, Presidente FIMI

Durante il Digital Music Forum-Napoli 2014 organizzato dalla FIMI grazie alla disponibilità del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II si è parlato di: Trasformazione dell’industria musicale, sviluppo dello streaming e diffusione dei brani sui social.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Enzo Mazza, Presidente FIMI, ha presentato il Digital Music Report 2014, la pubblicazione annuale che racconta nel dettaglio lo stato dell’industria musicale a livello globale, con una particolare attenzione all’innovazione e le soluzioni proposte sul versante digitale.

L’industria musicale ha cercato di affrontare con coraggio i cambiamenti di cui è stata protagonista negli ultimi anni ed ha individuato nello sviluppo digitale delle strade di apertura verso il futuro che tuttora percorre, cercando di identificare modelli sempre più rispondenti ad una possibilità di crescita, diffusione e vigore del circuito musicale e del valore che esso da sempre rappresenta.

Valore da sempre fondamentale che pone di fronte a numerose domande rispetto alle evoluzioni ancora possibili, e che trova nel confronto tra esperti e studenti la possibilità di uno scambio proficuo e l’opportunità di una condivisione reciproca di competenze e differenti visioni.

Leggi anche:  Canon: Monozukuri, una visione olistica di azione per gestire in modo sostenibile tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti