Ricoh fornisce soluzioni e servizi agli incontri annuali dell’IMF e del World Bank Group

Ricoh Company supporterà con soluzioni e servizi i 67esimi meeting annuali dell’International Monetary Fund e del World Bank Group che si terranno a Tokyo dal 9 al 14 ottobre

Ai meeting dell’International Monetary Fund (IMF) e del World Bank Group, che si svolgono una volta all’anno, si riuniscono i principali enti decision-maker delle due organizzazioni. Una volta ogni tre anni questi meeting si svolgono al di fuori dell’headquarters di Washington D.C. e questa è la seconda volta che si tengono in Giappone (la prima volta è stata nel 1964).

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Per il governo giapponese i meeting di quest’anno sono un’opportunità per mostrare a tutto il mondo la ripresa dal devastante terremoto e la forza dell’economia giapponese. 

Oltre alle stampanti e ai multifuzione, per i meeting dell’International Monetary Fund (IMF) e del World Bank Group Ricoh fornirà anche strumenti di comunicazione visiva e personale che ne garantirà il corretto funzionamento. Già in passato Ricoh ha fornito servizi documentali a diversi meeting internazionali che si sono svolti in Giappone.

Supportando la gestione dei meeting Ricoh vuole dare ai visitatori la possibilità di scoprire servizi e tecnologie all’avanguardia disponibili in Giappone e lo sviluppo dell’economia di questo Paese. “Ci poniamo l’obiettivo di fornire ai nostri clienti nuovi strumenti per comunicare, collaborare e lavorare grazie alle tecnologie avanzate di Ricoh”, commenta Hede Nonaka, Corporate Senior Vice President di Ricoh Company e General Manager del Global Marketing Group.

Entrando nel dettaglio dell’infrastruttura fornita:

● un sistema multi-projection che proietta immagini dinamiche su uno schermo di 3.84 metri collegando tre proiettori a ottica ultra-corta controllati mediante un pc che gestisce i contenuti.

● un help desk virtuale attraverso il quale gli operatori forniscono supporto ai visitatori. L’help desk si basa su un sistema di videocomunicazione remoto (Ricoh Unified Communication System) e su un proiettore a ottica ultra corta (Ricoh PJ WX4130N). Mediante un server dedicato, il sistema consente una comunicazione ‘faccia a faccia’ tra i visitatori e gli operatori in remoto.

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● un sistema di Digital Signage per la diffusione di informazioni durante i meeting utilizzando un proiettore a ottica ultra corta: il sistema è semplice da installare e consente una efficace trasmissione dei contenuti in uno spazio limitato. I contenuti vengono gestiti centralmente dagli operatori e distribuiti mediante la rete ai differenti spot.

● soluzioni documentali che renderanno possibili seminari ‘paperless’ durante i meeting.

● soluzioni e servizi per l’output documentale per un totale di 750 unità (stampanti e multifunzione) dotate di funzionalità di risparmio energetico. Per garantire servizi sempre disponibili, Ricoh – oltre all’implementazione ottimale dell’infrastruttura – garantirà assistenza tecnica e manutenzione 24 ore al giorno