“DigIT@lia for talent”: giovani talenti digitali cercansi

Si chiude a fine giugno 2012 il concorso che premia i progetti più innovativi sotto il segno dell’ICT. 100.000 euro per realizzare l’idea vincente!

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondazione Italiana Accenture e Associazione Prospera – PROgetto SPERAnza – strizzano l’occhio ai giovani talenti italiani con la passione per il digitale e a chiunque lavori nel mondo della tecnologia e abbia un’idea da realizzare.

C’è tempo fino al 30 giugno 2012, infatti, per partecipare al concorso  “DigIT@lia for talent” che premierà i progetti più innovativi in grado di creare occupazione per i giovani sfruttando le potenzialità del mondo digitale.

Attraverso la piattaforma ideaTRE60, sarà pertanto possibile presentare un progetto  che rientri in una delle seguenti aree tematiche: Interazione, Controllo e Trasparenza nei Servizi Pubblici; Superamento del digital divide: e-learning e 2.0; Infrastrutture di telecomunicazione; ICT per il benessere sociale nel futuro; Fabbriche Digitali; ICT e Disabilità; Alfabetizzazione Digitale.

In premio 10.000 euro per l’idea vincente oltre ad un contributo di 100.000 euro per  la sua realizzazione  e altri due premi da 3.000 e 5.000 euro per il secondo e il terzo classificati. I primi tre classificati si aggiudicheranno anche la possibilità di realizzare il business plan completo della propria proposta progettuale, grazie all’attività pro bono messa a disposizione dai manager associati a Prospera.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e cittadini stranieri domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Tutte le informazioni su “DigIT@lia for talent” sono disponibili al seguente link: http://ideatre60.it/node/12282.

Leggi anche:  Apple compra Mira, specializzata in AR