Dimagrire senza riprendere i chili persi: ecco come

Dimagrire, pesarsi ogni giorno aiuta a mantenere gli obiettivi
Un segreto per dimagrire è pesarsi tutti i giorni

Un ricercatore americano ha individuato le 5 mosse per perdere peso e mantenere la silhouette ottenuta con la dieta

Spesso non è tanto difficile dimagrire quanto evitare di riprendere i chili persi con la dieta. Il ricercatore statunitense Brian Wansink, del Food and Brand Lab della Cornell University, ha individuato i cinque passi per mantenere il pesoforma otteuto con tanti sacrifici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ricerca

Dallo studio di Wansink è emerso che il problema per la propria linea è l’esagerare a tavola senza rendersene conto. Secondo il ricercatore basta modificare un poco le proprie abitudini per mantenere la siluoutte ottenuta con la dieta e l’esercizio fisico. Attraverso il programma online National Mindless Eating Challenge lo scienziato ha chiesto ai partecipanti di seguire alcune regole nella gestione alimentare del prorpio domicilio. Il 42% del campione è dimagrito mentre il 27% ha mantenuto il proprio peso.

Le 5 regole per non prendere peso

La prima regola di Wansink è di elimanare dalla propria dispensa i cibi non salutari. La seconda è di non mangiare gli alimenti direttamente dalla confezione. E’ anche opportuno effettuare uno spuntino leggero ogni 3/4 ore piuttosto che un’unica abbuffata. La quarta regola è di consumare un pasto caldo al mattino entro un’ora dal risveglio. L’ultimo consiglio è di apppoggiare le posate vicino al piatto dopo ogni boccone poiché ciò rallenta la masticazione e aumenta il senso di sazietà.

Leggi anche:  A Torino la prima camera immersiva interattiva per la formazione in ambito sanitario