Dimension Data estende la strategia di Cloud Unified Communication

L’offerta di comunicazione unificata su cloud aiuta le organizzazioni a ottimizzare l’impatto sul business

Dimension Data ha annunciato di aver esteso il proprio portfolio di servizi di Unified Communications (UC) basati su cloud per includere Hosted Collaboration Solution (HCS) di Cisco. La strategia di Dimension Data poggia le basi sulla propria competenza in ambito UC e cloud per consentire alle aziende di realizzare tutti i benefici del cloud, indipendentemente dal proprio livello di adozione di cloud UC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I servizi di UC per cloud di Dimension Data consentono ai clienti di migliorare la produttività e la collaborazione e, allo stesso tempo, di ridurre le complessità, i costi e la gestione in essere che derivano dall’implementazione e dalla manutenzione delle UC. I servizi cloud di Dimension Data si basano sulla consolidata competenza di integrazione di sistemi del Gruppo, sull’Infrastructure-as-a-service (IaaS) di public cloud di classe enterprise e sulla piattaforma gestita di private cloud.

Dimension Data fornirà i propri servizi basati sull’HCS di Cisco come parte del proprio portfolio di servizi di cloud pubblico, privato e ibrido con molteplici modelli di consumo per supportare gli ambienti sia dedicati sia multi-tenant. I servizi di UC per cloud di Dimension Data completeranno così gli esistenti servizi di UC per voce, video pervasivo, contact centre, messaggistica istantanea e presenza.

L’offerta di servizi cloud e di servizi gestiti di Dimension Data incrementeranno i benefici di ROI associati alle UC, tra cui una maggiore produttività e collaborazione sia per i clienti che hanno già investito nelle UC sia per tutte quelle organizzazioni che hanno già intrapreso un percorso verso il cloud e le UC, indipendentemente dal proprio livello di evoluzione.

Leggi anche:  Retelit collega Milano con Genova, Marsiglia e Barcellona

Adam Foster, Group Executive, Communications di Dimension Data, ha commentato, “In qualità di advisor fidato per i nostri clienti, siamo consapevoli che l’implementazione e la manutenzione di UC possano essere un progetto complesso e costoso. L’estensione dei nostri servizi cloud esistenti potenziati dall’HCS di Cisco ci permette di offrire le UC sulla base di un modello di fornitura cloud basato sull’effettiva utilità, consentendo ai clienti di allocare le proprie risorse IT in modo più efficiente e strategico.”

“Cisco vanta una solida collaborazione di oltre 20 anni con Dimension Data ed è per noi uno dei più grandi partner globali,” ha dichiarato Eric Schoch, General Manager Hosted collaboration Business Unit di Cisco. “Grazie all’aggiunta della soluzione HCS di Cisco come parte della propria offerta di cloud UC di Dimension Data, la nostra base clienti mondiale beneficerà dei modelli di fornitura cloud UC, riducendo al contempo le complessità della gestione delle UC in essere.”

“I nostri clienti stanno cercando di sfruttare il cloud non solo per carichi di lavoro temporanei,” ha aggiunto Steve Nola, Group Executive di Dimension Data’s IT-as-a-Service group. “Dimension Data è impegnata nel fornire servizi cloud di classe enterprise, unitamente alla competenza di integrazione, per aiutare i clienti ad accelerare la migrazione di applicazioni produttive, come le Unified Communications, verso il cloud.”

La Managed Cloud Platform (MCP) di Dimension Data ha ottenuto la Global Cisco Cloud and Managed Services Advanced Certification a ulteriore garanzia che l’architettura supporta pienamente l’implementazione di servizi cloud in ambienti cloud pubblici e privati. L’offerta di nuova generazione di Dimension Data basata su HCS sarà disponibile per la fine del 2014.

Leggi anche:  Ericsson amplia la sua offerta: focus su prestazioni, sostenibilità e tecnologia Open RAN