Dimension Data estende la sua presenza cloud in Giappone

La nuova Managed Cloud Platform di Tokyo riduce la latenza degli utenti di Giappone e Asia del Nord

Dimension Data, specialista di soluzioni IT e fornitore di servizi da 5,8 miliardi di dollari, ha annunciato la disponibilità della sua Public Managed Cloud Platform (MCP) anche a Tokyo, Giappone. Il Gruppo dispone di sette MCP pubbliche a livello mondiale, di cui tre situate in Asia Pacifica e Australia: Hong Kong, Sydney, e Tokyo. Le MCP sono disponibili per fornire servizi di public cloud Infrastructure-as-a-Service (IaaS) e di Hosting gestito. La nuova piattaforma cloud di Tokyo offre un accesso a latenza ridotta a servizi sicuri di cloud pubblico, privato e hosted di classe enterprise per la regione Asia Pacifica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bill Padfield, Chief Executive Officer, di Dimension Data Asia Pacifica ha dichiarato, “Con le nostre MCP, ora disponibili in Giappone, Hong Kong e Australia, le organizzazioni di tutto il mondo possono accedere a livello locale e globale a servizi cloud di classe enterprise, altamente performanti, flessibili e semplici da utilizzare. Inoltre, possiamo avvalerci della consulenza di partner di servizi cloud in Indonesia, India e a Hong Kong per estendere ulteriormente la nostra presenza.”

Oltre alle sedi in Asia Pacifica, Dimension Data ha implementato le Public MCPs ad Ashburn, Virginia e Santa Clara, California negli Stati Uniti; Johannesburg, Sud Africa; e Amsterdam, Paesi Bassi.

I servizi cloud di Dimension Data sono stati riconosciuti quali leader di mercato. Nel 2012, Gartner ha posizionato Dimension Data nel quadrante dei Leader del proprio Magic Quadrant for Cloud Infrastructure-as-a-Service per il 2012.

Dimension Data offre soluzioni Compute-as-a-Service (CaaS) in ambiente cloud pubblico e privato che forniscono risorse di elaborazione basate su cloud, storage e di rete ad alte prestazioni in modalità self-service. Rispetto agli altri fornitori cloud, Dimension Data consente agli utenti di usufruire facilmente di firewall di rete, VLAN e load balancing, semplificando la sicurezza e garantendo prestazioni più elevate.

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native

“Dimension Data offre una visione network-centric differente e attraverso i propri servizi professionali è in grado di distinguersi nel mercato cloud. Inoltre, grazie alla consolidata competenza nella progettazione di reti, l’esperienza di Dimension Data si concretizza in un approccio unico per offrire servizi cloud ai propri clienti enterprise a livello globale,” hanno aggiunto Gard Little, Research Director, IT Consulting and System Integration Research, e Leslie Rosenberg, Research Manager, Network Life-Cycle Services, nel profilo di Dimension Data in ambito cloud, redatto da IDC.

A oggi, migliaia di clienti, appartenenti a differenti settori di mercato, si sono affidati ai servizi di public cloud di Dimension Data. In Asia, Dimension Data ha riscontrato un notevole successo tra i clienti di Hong Kong, Indonesia e Nuova Zelanda, inclusi le catene retail come Kathmandu, le agenzie governative, le istituzioni scolastiche e finanziarie. Dimension Data ospita centinaia di provider Software-as-a-Service (SaaS), tra cui Accept Software, ClearBenefits, Compuware Gomez, Glassbeam, Thermo Fisher Scientific e Xactly.

Hirokazu Mochizuki, President di Dimension Data Giappone ha commentato, “Siamo molto entusiasti dell’annuncio della nuova MCP in Giappone. Il Giappone costituisce uno dei principali e più vasti mercati con molteplici opportunità di business per i nostri servizi cloud. Offriremo servizi di cloud pubblico, privato e ibrido alle multinazionali e ai clienti giapponesi che operano in differenti settori, come quello finanziario, dei trasporti, dei viaggi, governativo ed educativo.”

Dimension Data fornisce anche una suite completa di servizi di consulenza Cloud Readiness, di Systems Integration e di Managed Private Cloud, che possono essere implementati presso i data centre dei clienti o in modalità off-premise.

Tutte MCP Pubbliche di Dimension Data sono già disponibili e offrono molteplici livelli di sicurezza, controlli di amministrazione, disponibilità totale di SLA su Public Cloud, supporto telefonico 24/7 e funzionalità di gestione integrate.

Leggi anche:  Oracle Cloud Infrastructure aderisce al programma VMware Cloud Universal