Dimension Data tra i Leader nell’ambito dei servizi tecnologici sostenibili

Dimension Data si è distinta per le migliori funzionalità per il portfolio di sistemi energetici in ambito IT e patrimoniale

Dimension Data, specialista di soluzioni IT e fornitore di servizi da 5,8 miliardi di dollari, è stata classificata come Leader nel report Green Quadrant Sustainable Technology Services di Verdantix. Dimension Data è stata posizionata insieme ad altre sette aziende per la propria strategia dedicata alla sostenibilità, l’ampia gamma di funzionalità e la comprovata esperienza nella sostenibilità aziendale. Questo è il primo anno che Dimension Data rende nota la propria strategia di sostenibilità a Verdantix.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report Green Quadrant Sustainable Technology Services è un rapporto completo che prende in esame 16 fornitori di servizi leader a livello mondiale nelle tecnologie sostenibili. L’analisi è stata realizzata sulla base delle informazioni raccolte da 15 buyers, rappresentando un campione di aziende con un fatturato aggregato di 183 miliardi di dollari. Ogni azienda ha risposto attraverso un questionario composto da 53 punti e ha partecipato alle interviste dei fornitori. Le organizzazioni sono state valutate in diverse aree di competenza quali il patrimonio di sistemi energetici, i sistemi energetici del portfolio IT, sistemi per le energie rinnovabili, gestione ambientale, modellazione sulla base dei cambiamenti climatici e trasporto a bassa emissione. Il report Green Quadrant valuta anche la predisposizione delle organizzazioni nei confronti dei fattori di successo strategici quali la gestione energetica e dei consumi.

David Metcalfe, CEO di Verdantix, ha affermato, “Dimension Data è stata selezionata per aver dimostrato le migliori funzionalità per il portfolio di sistemi energetici in ambito IT e patrimoniale. Dimension Data è una delle organizzazioni che hanno dimostrato un’ampia e consolidata competenza nella creazione di un ambiente sostenibile e attraverso un portfolio finalizzato a supportare la sostenibilità.”

Leggi anche:  Apple potrebbe spedire presto i primi kit di Vision Pro

Dimension Data è stata premiata con il Green Goal Silver Sustainability Award per la realizzazione e l’implementazione di sistemi integrati di strumentazione per il Green Point Stadium di Cape Town, creato in occasione del campionato mondiale FIFA 2010. Inoltre, l’ampia esperienza del Gruppo in ambito data centre e dei sistemi di energia rinnovabile è stata riconosciuta grazie all’utilizzo innovativo degli strumenti e degli assessment per la gestione energetica.

Colin Curtis, Group Director of Sustainability di Dimension Data ha commentato: “L’esperienza maturata in questi ultimi sei anni, supportata da una vasta gamma di soluzioni e servizi che aiutano le organizzazioni a ridurre i propri viaggi, consumi energetici e sprechi, comprova la nostra capacità verso un approccio più collaborativo con i nostri clienti nella risoluzione di problematiche legate alla sostenibilità. Siamo contenti che la nostra strategia sia in linea con l’approccio di Verdantix nell’avere un leader esperto, responsabile non solo del proprio programma interno di sostenibilità ma anche della consulenza esterna fornita. Questo significa che i clienti possono sfruttare la competenza maturata nell’implementazione di programmi di sostenibilità all’interno della nostra stessa operatività.”

Brett Dawson, CEO di Dimension Data ha aggiunto: “La nostra visione nei confronti della sostenibilità consiste nel creare maggiore consapevolezza in merito all’importanza dell’ICT nell’aiutare i nostri clienti a ridurre i costi e raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. La sostenibilità è una parte importante della nostra strategia in quanto è un’area dove possiamo dare un contributo significativo alla società e al business dei nostri clienti. Sono molto orgoglioso del nostro posizionamento di leader nel Green Quadrant – testimonianza del successo della nostra strategia e capacità di supportare i clienti a realizzare benefici di business tangibili.”

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce