Giulia Cavalli è il nuovo Direttore Amministrativo e Finanziario di Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia la nomina di Giulia Cavalli a Chief Financial Officer Microsoft Italia con la responsabilità della gestione generale delle attività amministrative e finanziare della filiale italiana. Con il nuovo ruolo, Cavalli riporterà direttamente a Jack Ryder, Finance General Manager di Microsoft Western Europe

“Quello attuale è un momento di importanti sfide per Microsoft che si appresta ad entrare in una nuova era, grazie alle opportunità offerte dal cloud computing e dall’arrivo di Windows 8. Sono entusiasta di poter guidare la divisione Amministrazione e Finanza supportando  le attività della filiale italiana volte ad accelerare, attraverso le ultime tecnologie, la crescita e lo sviluppo del Paese in questa delicata fase di mercato”,  ha dichiarato Giulia Cavalli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Giulia Cavalli succede a Stefano Mezzadri, che dopo aver ricoperto per 4 anni il ruolo di Direttore Amministrativo e Finanziario per Microsoft Italia, è pronto per una nuova sfida internazionale all’interno dell’azienda, assumendo la carica di Chief Financial Officer per la filiale danese di Microsoft.

Giulia Cavalli è entrata in Microsoft nel 2010 con la carica di Marketing & Operations Controller, con la responsabilità di definire i processi di budget e forecast della divisione che si occupa dello sviluppo del business, delle strategie marketing e competitive e delle linee guida a livello commerciale della filiale.

Precedentemente ha lavorato per cinque anni in Astrazeneca, ricoprendo il ruolo di Financial Controller della filiale italiana. Ha iniziato il proprio percorso professionale in Accenture lavorando per 9 anni come consulente nella divisione Finance, inizialmente in Italia e successivamente per 5 anni presso Accenture New York  raggiungendo il ruolo di Senior Manager. Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1997, ama trascorrere il tempo libero con Lionello e la loro figlia Beatrice, ed è appassionata di viaggi.

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud