Disoccupata in gravidanza insulta Napolitano, ora è accusata di vilipendio

Una donna in gravidanza ha insultato su Facebook il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo essere stata licenziata. Ora è accusata di vilipendio

Una 30enne di Porto Tolle, in provincia di Rovigo, è stata accusata di vilipendio nei confronti del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La giovane in gravidanza era stata licenziata e ha pensato di sfogare tutta la sua frustrazione su Facebook, che ha preso provvedimenti nei confronti della compravendita di armi sulla sua piattaforma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In risposta al discorso del Capo dello Stato che chiedeva agli italiani maggiori sacrifici, la donna ha scritto sul social network “Noi i sacrifici li facciamo” con annessi insulti e improperi. A seguito della segnalazione di qualche utente, la donna è stata denunciata e ora subirà a giugno il processo. Il Gazzettino ha rivelato che la giovane ha inviato una lettera di scuse a Napolitano per ottenere clemenza.

Il precedente

Non è la prima volta che qualcuno viene accusato di vilipendio nei confronti di Napolitano. Nel 2013 ventidue appartenenti al Movimento 5 Stelle erano stati accusati di questo reato per alcuni post presenti sul blog del leader Beppe Grillo. Il comico genovese aveva così commentato la vicenda: “Chi può essere al sicuro di un’eventuale denuncia per una critica al Presidente della Repubblica? Allora, per difendersi, l’unico mezzo è non scrivere più nulla. Bocche cucite. Dita bloccate sulla tastiera. Commenti oscurati”.

Leggi anche:  La Galleria BPER Banca porta l’arte a scuola