D.Net 4Metal di ASP Italia

L’ERP per le PMI del settore metalmeccanico, disponibile anche in modalità Cloud

La consolidata esperienza maturata da ASP Italia nel mercato delle PMI, in particolare modo delle industrie metalmeccaniche, ha portato allo sviluppo di un servizio specifico per l’utilizzo della piattaforma gestionale D.Net.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

D.Net 4Metal è la soluzione pre-configurata indirizzata a tutte le aziende che operano nel mercato metalmeccanico (lavorazione metalli, produzione di macchinari, impianti, autoveicoli, …).

La caratteristica comune a tutte le aziende del settore è quella di operare in un contesto estremamente competitivo dove la componente di ricerca e sviluppo è molto spinta. Ciò comporta investimenti importanti nelle aree sopracitate e la conseguente riduzione, o nei casi peggiori l’annullamento, degli stanziamenti per l’innovazione tecnologica a supporto del business.

ASP Italia, grazie alla verticalizzazione D.Net 4Metal, risponde al bisogno di innovazione tecnologica delle aziende metalmeccaniche, che possono usufruire delle migliori caratteristiche della piattaforma D.Net:

• l’ottimizzazione della produzione con integrazione della rilevazione dei dati da macchinari a controllo numerico

• la rilevazione sui lotti di produzione con individuazione delle non conformità e rimedio just in time con riattrezzaggi delle macchine

• la tracciatura delle movimentazioni per numero di lotto

• l’archiviazione elettronica dei documenti come supporto per la condivisione dei documenti aziendali

• la logistica intesa come processo per la pianificazione, organizzazione, controllo delle attività di movimentazione e stoccaggio dei beni coniugate con:

• un sistema informativo specifico, in grado di coprire tutte le aree aziendali, disponibile H24 grazie alla fruizione tramite servizio

• nessuna spesa di capitale

• solo spesa operativa per il servizio

Il pacchetto D.Net 4Metal è caratterizzato da ampi margini di flessibilità che consentono all’azienda di rispondere con prontezza alle esigenze dei clienti pur mantenendo il controllo e la visibilità del flusso delle informazioni.

Leggi anche:  L’intelligenza artificiale al centro dei sistemi di videosorveglianza BauWatch per la sicurezza nel settore edile