Dragon TV: la tecnologia vocale di Nuance integrata alla linea Smart TV di Samsung

Comandi vocali Nuance e Smart TV Samsung: una partnership tecnologia al servizio degli utenti

Nuance Communications annuncia l’integrazione della tecnologia vocale Dragon con la linea Smart TV premium targata Samsung, presentata nel 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La collaborazione tra le due aziende ha permesso di ottenere un risultato particolarmente innovativo che – grazie all’integrazione della tecnologica Nuance applicata ai comandi vocali – consentirà a Samsung di presentare ai propri clienti un’opportunità nuova e alternativa per la gestione del proprio televisore.

La linea Samsung Smart TV – grazie ad una visione tecnologica nell’ambito digitale – sfrutta al meglio le tecnologie vocali di Nuance sviluppate per la piattaforma TV. Da oggi, cambiare canali sulla propria TV, ricercare contenuti nel Web, accedere a Samsung Smart Hub e comunicare con la rete di contatti via Skype, sarà possibile anche tramite comandi vocali. Un esempio: per accedere alla TV di casa, sarà sufficiente rivolgersi alla TV pronunciando semplicemente “accenditi!”

“Tutta la potenza e semplicità della tecnologia vocale applicata all’interfaccia del televisore sarà facilmente verificabile nel momento in cui si interagisce vocalmente con la propria TV”, è il commento di Michael Thompson, Senior Vice President e General Manager, Nuance Mobile. “La partnership tra Nuance e Samsung dimostra come i comandi vocali, possono trasformare in maniera straordinaria, l’interazione tra pubblico e TV.”

Le tecnologie vocali di Nuance arricchiscono ulteriormente la tecnologia digitale – proposta nel 2012 da Samsung tramite la linea Smart TV – grazie all’integrazione dei comandi vocali che potenziano e facilitano l’interazione tra utente e TV.

Grazie alla possibilità di controllare le funzionalità di base della TV tramite semplici comandi vocali, la tecnologia Nuance, integrata con la linea Samsung Smart TV, facilita l’interazione tra utenti e TV con una modalità evoluta ed intuitiva. Il connubio tra Nuance e Samsung nasce dalla volontà reciproca di fornire agli utenti tecnologia innovativa, abbinata ad un approccio nuovo e all’avanguardia.

Leggi anche:  IBM presenta il processore quantistico di nuova generazione insieme all’IBM Quantum System Two