In occasione dell’asta RED Product indetta da Bono Vox sono stati messi in vendita alcuni prodotti disegnati da Jony Ive, a capo della Human Interface di Apple

In occasione della raccolta fondi a favore di Global Found, un’associazione che si batte contro la diffusione delle malattie mortali in Africa creata dal cantante degli U2 Bono VoxJonathan Ive, Vice President of Design di Apple, e il designer australiano Marc Newson hanno messo all’asta alcuni prodotti da loro appositamente disegnati. L’evento di beneficenza Product RED è avvenuto nella sede di Sotheby’s, che ha recentemente venduto il diamante rosa più caro al mondo, a New York.

Asta record per i prodotti disegnati da Jony Ive

Il valore della macchina fotografica “Leica Digital Rangefinder” disegnata da Ive era stato stimato a 750mila dollari ma è stata venduta alla cifra record di 1,8 milioni di dollari. Il Mac Pro rosso realizzato dall’ideatore del nuovo layout di iOS 7, il cui ultimo aggiornamento ha risolto il bug di Facetime, è stato invece venduto a 977mila dollari mentre le sue cuffie in oro sono state battute a 461mila dollari. Infine, il filantropo americano Stewart Rahr si è aggiudicato per 1,9 milioni di dollari un pianoforte bianco dall’interno rosso Steinway Sons, che durante l’asta è stato suonato dal leader dei Coldplay Chris Martin.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa