Accordo CartaSi-MasterCard: pagamenti on line anche con carte di debito

Grazie a un importante accordo tra CartaSi e MasterCard oltre mille esercenti e-commerce di CartaSi accettano le carte di debito Maestro online. I due big dei pagamenti elettronici sono i primi a compiere questo passo in Italia e ad offrire ai propri esercenti e-commerce l’opportunità di pagare online con le carte Maestro.

Da oggi, anche in Italia, si potranno fare gli acquisti online utilizzando uno strumento di pagamento a cui l’e-shopping era precluso: la carta di debito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le carte abilitate sono quelle Maestro, il circuito di debito leader in Europa, scelto da oltre 650 milioni di titolari nel mondo. I siti di e-commerce italiani che accettano i pagamenti con le carte di debito Maestro sono gli oltre 1.000 che utilizzano X-Pay, il virtual POS di CartaSi, tra cui quelli di UniEuro e Alpitour.

Grazie a quest’importante accordo i titolari di carte Maestro possono ora acquistare un’ampia gamma di prodotti e servizi sui siti web italiani con la loro carta, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza previsti oggi nel mercato dei pagamenti elettronici.

Per utilizzare le carte di debito Maestro online il titolare digita a ogni acquisto il codice CVC2 stampato sulla sua carta e l’esercente, grazie all’utilizzo della tecnologia MasterCard SecureCode identifica in modo certo il titolare della carta.

Gli esercizi commerciali online che utilizzano la piattaforma e-commerce X-Pay di CartaSi hanno così l’opportunità di ampliare in modo significativo il loro bacino di utenza web, acquisendo nuovi clienti in Italia, in Europa e nel mondo, incrementando il loro giro d’affari come già avvenuto con successo in Gran Bretagna e più recentemente in Belgio.

“CartaSi è il market leader italiano nell’e-commerce con un intermediato online di oltre 4 miliardi di Euro, in crescita del 10,5% rispetto al settembre del 2008.

Leggi anche:  Pagamenti digitali, il ruolo chiave dell'AI

Si tratta di un mercato che continua a crescere, in cui i pagamenti sono effettuati prevalentemente con la carta di credito, in particolare quelle CartaSi, la più utilizzata nel nostro paese sia online sia nel mondo fisico” – ha dichiarato Barbara Cossetto, Direttore Commerciale e Marketing di CartaSi.

“Quest’accordo con MasterCard nasce dalla volontà di offrire per primi in Italia la possibilità di effettuare i pagamenti online anche con le carte di debito, per garantire ai nostri clienti la massima innovazione e cogliere appieno l’internazionalità di internet e dei pagamenti online.

Da oggi gli esercizi commerciali che utilizzano il nostro virtual POS X-Pay hanno 650 milioni di occasioni di vendita in più, in tutto il mondo.”

“I titolari di carte Maestro da oggi hanno una ragione in più per apprezzare l’utilità e la convenienza nell’usare le proprie carte: questa partnership è una nuova conferma della validità della nostra strategia Europea per le carte di debito” – ha dichiarato Davide Messina, Head of Central and Eastern Europe MasterCard Commerce Development.

“Siamo convinti che l’accordo con CartaSi sia un grande successo per i centinaia di milioni di nostri clienti, sia titolari che esercenti che, grazie al circuito Maestro, potranno utilizzare la carta in modo sicuro, semplice e veloce, anche online.”