Easynet nel cuore del Consorzio per la Tutela del Credito

Il Consorzio per la Tutela del Credito (C.T.C) è il gestore di un sistema di informazioni creditizie di tipo negativo. C.T.C. fornisce a finanziarie e banche informazioni relative ai ritardi di pagamento occorsi durante il rimborso di finanziamenti concessi ai privati. Le informazioni contenute in questo database (il cosiddetto S.I.C.) sono uno degli elementi fondamentali considerati per la valutazione delle richieste di credito.

C.T.C. ha affidato ad Easynet l’implementazione di un importante progetto per un valore complessivo di oltre 1,2 milioni di Euro, che include l’implementazione e la messa in sicurezza dell’hosting dei propri servizi al fine di rendere disponibili tali informazioni creditizie ai propri Consorziati.

L’importanza di disponibilità, integrità e riservatezza dei dati è essenziale per un’organizzazione come C.T.C. “Le informazioni racchiuse in questo database sono un elemento cruciale per la valutazione di una richiesta di un prestito,” dichiara Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Easynet Italia, “per questo abbiamo fornito a C.T.C. una soluzione che prevedesse i più elevati standard di connettività, affidabilità e sicurezza.”

Per presentare il progetto ai propri clienti C.T.C. ha organizzato il convegno “Nasce la Nuova Banca Dati” che vede la partecipazione di Easynet con un intervento istituzionale di Sergio Barbonetti e due workshop affidati allo staff tecnico che presenteranno la soluzione e il caso di successo.

Le soluzioni di hosting gestito Easynet sono soluzioni completamente gestite, sicure, resilienti e garantite, grazie a un’infrastruttura IP all’avanguardia e Data Center Carrier Class che garantiscono l’infrastruttura necessaria per soluzioni di hosting gestito di alto livello.

Easynet possiede e gestisce 35 Data Center Carrier Class in tutta Europa, grazie ai quali permette alle aziende di ospitare hardware e applicazioni fondamentali all’interno di un ambiente gestito, garantendo livelli ottimali e costanti di connettività, resilienza e sicurezza.

Leggi anche:  I pagamenti internazionali in real time aprono nuove opportunità per le banche