IBM e Banca Monte dei Paschi di Siena danno il via al VI convegno ANSSAIF

IBM e Banca Monte dei Paschi di Siena annunciano il VI convegno annuale di ANSSAIF, l’Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza in Aziende per l’Intermediazione Finanziaria, con interventi focalizzati sull’esperienza di Ibm nella sicurezza ICT e nella Business Continuity & Resiliency e sull’attenzione che il sistema bancario riserva al cliente nell’utilizzo della Banca Diretta.

Il convegno rappresenta un importante momento di scambio di informazioni fra i soci di ANSSAIF e gli esponenti del mondo bancario, industriale e della pubblica amministrazione.

L’edizione di quest’anno tratterà i temi del rapporto utenti-banche sul tema della sicurezza, sul quale sarà possibile rispondere alle tante domande che i cittadini utenti si pongono.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il Gruppo Montepaschi, terzo gruppo bancario italiano, è particolarmente sensibile ai problemi della sicurezza informatica, sia per gli aspetti che riguardano più direttamente l’Azienda, sia per l’operatività effettuata dai propri clienti attraverso i Sistemi di Multicanalità messi a loro disposizione” ha affermato Gianluca Pancaccini, Direttore Generale del Consorzio Operativo del Gruppo Montepaschi, la Struttura che segue il sistema informativo e i servizi amministrativi per la Banca.

“Per questo apprezziamo ogni occasione di studio e di confronto sul tema delicatissimo della sicurezza, su cui ANSSAIF riesce a coinvolgere persone di alto profilo e a creare un’occasione unica d’incontro fra esperienze diverse”.

“Il convegno annuale di ANSSAIF è un momento di confronto unico per tutti coloro che operano nel mondo della sicurezza e della continuità del business per il settore bancario” – ha affermato Sergio Eufemi, Business Continuity & Resiliency Services Executive, Ibm South West Europe –

“E Ibm conferma anche quest’anno la propria partecipazione e il proprio impegno, con l’obiettivo di contribuire all’evoluzione di questo settore con esperienze, soluzioni, idee e storie di successo nazionali e internazionali.

Leggi anche:  Accordo PagoPA e Visa per promuovere l’utilizzo dei servizi di pagamento digitali

Gli appuntamenti che vedranno IBM presente come panelist nelle due giornate sono:

• l’intervento nella sessione pomeridiana del 18 settembre dal titolo "Security by design: the IBM Information Security Framework” di Umberto Sansovini, Security Solutions Leader, Ibm Italia;

• l’intervento nella sessione mattutina del 19 settembre "Business Continuity & Resiliency: IBM’s current practices and technology outlook", di Richard Cocchiara, CTO for Business Continuity & Resiliency Services, Ibm.

Per maggiori info sull’offerta IBM in tema di sicurezza e di business continuity: www.ibm.com/services/it.