Insight Investment standardizza su Brocade

Le soluzioni Brocade sono state scelte per lo sviluppo dell’intera rete aziendale di Insight Investment, società del gruppo HBoS attiva nella gestione di fondi specialistici, all’avanguardia nella messa a punto di soluzioni di investimento personalizzate.

Grazie ai backbone Brocade DCX nel fabric storage e agli switch Brocade BigIron RX e FastIron SX in un progetto con edge a doppio core, la società ha potuto ridurre di quasi un terzo i tempi di back up notturno, limitando anche il consumo di energia elettrica e la produzione di calore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo ha consentito di ottenere maggiori efficienze in tutte le installazioni IT, con una riduzione generale dei costi totali e con un positivo riflesso sulle capacità di crescita ulteriore.

Insight Investment gestisce fondi per clienti di tipo istituzionale e privato con una vasta gamma di prodotti quali azioni, obbligazioni, derivati e altro, allo scopo di dare risposte di investimento rpecise alle esigenze più disparate. Lanciata nel 2002, Insight Investment è oggi uno dei gestori più importanti del Regno Unito.

All’inizio del 2008, Insight Investment ha svolto una revisione totale della propria infrastruttura IT, prendendo in esame ogni aspetto, dalla progettazione alle prestazioni in termini di larghezza di banda. L’analisi SWOT (punti di forza, punti di debolezza, opportunità e minacce) che ne è risultata ha permesso di identificare numerose aree di miglioramento lungo tutta l’architettura.

“La larghezza di banda, soprattutto di notte è essenziale”, ha spiegato Peter Lethbrige, Capo dell’IT in Insight Investment. “I colli di bottiglia nel throughput lungo la rete avevano riflessi negativi sulle prestazioni e questo causava pressioni sui colleghi addetti al supporto. Analogamente, il nostro fabric storage era cresciuto in maniera tale da avere crescenti problemi di performance. Dovevamo quindi apportare i cambiamenti necessari per rendere la nostra infrastruttura a prova di futuro e in grado di tenere il ritmo con la crescita e la complessità del nostro business”.

Leggi anche:  Embedded Finance paradigma di riferimento per le imprese europee

Insight Investment ha scelto di affrontare i cambiamenti nella rete e nel fabric storage contemporaneamente. Il system integrator Vanix ha proposto le soluzioni Brocade, e dopo un rigoroso processo di valutazione, è risultato chiaro che Brocade BigIron RX e Brocade FastIron SX erano le scelte tecnologiche più adatte per Insight.

La decisione di rimpiazzare la rete esistente con quella nuova di Brocade fu presa nell’ottobre 2008, ed entro Natale 2008 l’ambiente era live. “Abbiamo subito notato notevoli miglioramenti nell’elaborazione batch dei dati di notte. Inoltre, il processo di implementazione è stato del tutto tranquillo e non intrusivo, senza alcuna interruzione nel servizio durante la transizione: fatto piuttosto rilevante data la dimensione del cambiamento.

Abbiamo avuto un notevolissimo incremento nel throughput: per esempio, con Brocade BigIron RX si ha un link 10GbE rispetto al precedente 1GbE, il che elimina tutti i colli di bottiglia nella rete. C’è già stata una riduzione del 30% nei tempi di backup e siamo impegnati nell’ampliamento del progetto per rimpiazzare le rimanenti soluzioni POE con gli switch Brocade”, ha spiegato Lethbridge.

Nell’ambito storage, Insight Investment utilizzava Brocade già da molti anni, e quando si è trattato di far evolvere la struttura, la scelta di Brocade DCX Backbone al centro del fabric è risultata ovvia, in quanto dava modo di trasformare senza rischi l’infrastruttura del data center per avere il massimo delle prestazioni (fino a 8 Gbps), flessibilità e protezione degli investimenti, aprendosi al tempo stesso alle nuove tendenze come una più ampia virtualizzazione storage e ai data center più verdi.

La struttura storage core è completata da un disk array a elevate prestazioni Hitachi Data Systems USP V (Universal Storage Platform), che ha permesso a Insight di ridurre del 50% lo spazio fisico occupato dai server, con un notevole abbassamento nei consumi di energia e nella produzione di calore.

Leggi anche:  Allianz Trade pay, la nuova gamma di servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B

“Effettuare contemporaneamente la riprogettazione della rete e dello storage è stata una sfida impegnativa, ma Brocade ha lavorato senza sosta con il nostro team e con gli altri partner per fare in modo che la migrazione fosse il più liscia possibile. E oggi la nostra infrastruttura è ottimizzata per supportare tutte le esigenze di business attuali e future”, ha concluso Lethbridge.