Intesa San Paolo: prima banca in Italia ad utilizzare Banknet

Setefi, la società di ISP che gestisce i pagamenti elettronici, compie per prima in Italia la migrazione verso la piattaforma Banknet, adottata da MasterCard a livello mondiale con l’obiettivo di incrementare l’efficenza e le prestazioni, di globalizzare i sistemi e gli standard delle transazioni.

Setefi è nata nel 1989 con l’obiettivo di proporre sistemi elettronici di pagamento tecnologicamente avanzati, di offrire soluzioni d’avanguardia per le banche del gruppo ISP e per i suoi Merchant tramite un servizio di Acquiring di eccellenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a Banknet Setefi compie così un importante passo verso un format globale che offre tantissimi benefici dall’esplorazione di nuovi prodotti, all’efficienza di un network di massima affidabilità, ad una migliore gestione di costi.

Per Setefi e Intesa San Paolo, infatti, Banknet significa poter usufruire di un‘interfaccia standardizzata con MasterCard e allo stesso tempo l’opportunità di implementare nuovi servizi a valore aggiunto, di utilizzare nuovi strumenti e molteplici vendor di software.

“Questa migrazione offre a Setefi, e quindi a Intesa San Paolo, le condizioni ottimali per sviluppare, creare e distribuire prodotti nuovi e avanzati – afferma Ilario Bolis, Direzione Strategie Operative Setefi Spa. Grazie a MasterCard e alla piattaforma Banknet, insieme ad Acquiring e Processing, sono possibili servizi innovativi, come, ad esempio, quelli relativi alle nuove tecnologie contactless MasterCard PayPass.”

Leggi anche:  L’AI al servizio dell’automazione in banca