L’importanza della Collaborazione nel processo di Budget

Il punto di vista di Tagetik, Microsoft ed una delle maggiori società di analisti

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, annuncia un nuovo evento on-line rivolto ai CFO, oggi più che mai, chiamati a dotare la propria organizzazione di un software di ‘collaborative performance management’ per migliorare i processi decisionali e la comunicazione nei processi di budget, pianificazione e forecast (http://www.tagetik.it/eventi-news/eventi/evento-online-22giugno).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nonostante l’enorme mole di informazioni finanziarie e gli investimenti consistenti in tecnologia, molte aziende non hanno ancora implementato un’infrastruttura tecnologica in grado di valorizzare i processi di comunicazione e collaborazione tra differenti aree aziendali e gruppi di lavoro internazionali.

Per questo, oggi, non sono in grado di rispondere accuratamente e velocemente a domande quali: ‘perchè le vendite del prodotto di punta sono in calo?’ – ‘quali azioni correttive intraprendere per rimediare a questa situazione?’ – ‘gli impianti possono supportare il nuovo piano di produzione?’ – ‘qual’è l’impatto sul cash flow delle azioni che intendiamo portare avanti?’. Se i dati da gestire e monitorare aumentano a dismisura, come possiamo prendere decisioni più accurate?

Per cercare di dare una risposta alle attuali problematiche dell’area Finance, Tagetik ha organizzato un evento on-line (di 1 ora) in programma il 22 Giugno alle ore 17:00. Rita Sallam di Gartner, discuterà le previsioni dell’analista di mercato sul ‘Collaborative Decision-Making’ mentre Karl Leigh, Directory BI Partners di Microsoft Corp., e Manuel Vellutini, EVP & Chief Operating Officer di Tagetik, illustreranno come l’integrazione tra la piattaforma flessibile di Tagetik e la tecnologia sofistifcata di Microsoft ha permesso di sviluppare un ambiente di budget fortemente collaborativo: ‘Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint’.

Leggi anche:  Finanza: l’innovazione diventa “Unlimited” per CRIF

“Oggi, lo sforzo delle aziende è quello di introdurre metodi più rigorosi e affidabili per razionalizzare ed ottimizzare i processi di budget e pianificazione”, ha spiegato Manuel Vellutini. “Per far questo, hanno bisogno di uno strumento all’avanguardia in grado di supportare gruppi di lavoro sempre più ampi e internazionali nel collaborare e comunicare attivamente tra loro così da migliorare i processi decisionali.

Saldo vantaggio competitivo, migliore produttività aziendale e concreti benefici di business sono alla portata di quelle organizzazioni disposte ad adottare approcci innovativi nella gestione dei processi di budget e in grado di massimizzare la collaborazione aziendale”, conclude il manager.

L’evento on-line si terrà in lingua inglese. Per poter partecipare è necessario compilare il seguente modulo di registrazione: https://www2.gotomeeting.com/register/879429339