La piattaforma Financial Exchange di Axway si aggiudica le certificazioni Gold Label di SWIFT

Axway, azienda specializzata nella Business Interaction Networks, ha annunciato che la propria piattaforma Axway Financial Exchange, powered by Synchrony, ha ottenuto le Gold Label per il 2009 per SWIFTReady Financial EAI e SWIFTReady FUNDS.

Le Gold Label sono le certificazioni di livello più elevato rilasciate da SWIFT (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication) e attestano come le soluzioni finanziarie Axway siano perfettamente compatibili con tutti i requisiti per gli scambi SWIFTNet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adottando le soluzioni Axway certificate da SWIFT, gli istituti bancari, i provider di infrastrutture e le grandi aziende possono oggi trarre i massimi benefici derivanti dall’adozione di tutte le tecnologie e servizi resi disponibili da SWIFT.

Le soluzioni finanziarie di Axway assicurano, inoltre, la piena conformità rispetto alle richieste di controllo normativo delle transazioni, che sono oggi imposte agli istituti finanziari in modo crescente da parte dei governi di tutto il mondo.

Le normative legate alla SEPA ( Area Unica dei Pagamenti in Euro), la Direttiva sui servizi di pagamento (PSD) e le nuove regolamentazioni e i nuovi formati della NACHA (The Electronic Payments Association) per le transazioni ACH internazionali (IAT), ad esempio, rappresentano oggi contesti trainanti che implicano un maggiore controllo dei pagamenti e delle transazioni.

“Le multinazionali, le banche e gli istituti finanziari devono oggi essere sempre più agili nel gestire pagamenti e transazioni, tenendo allo stesso tempo presente la conformità alle richieste normative sempre maggiori”, ha dichiarato Christophe Fabre, CEO di Axway.

“L’essersi aggiudicati per sei anni consecutivi le certificazioni SWIFT, dimostra il nostro impegno verso i clienti nell’aiutarli a migliorare le proprie capacità di operare a livello globale, raggiungendo una maggiore rapidità e sicurezza”.

Leggi anche:  I pagamenti internazionali in real time aprono nuove opportunità per le banche

Le soluzioni finanziarie di Axway non si indirizzano al solo trasferimento dei file ma offrono una vasta gamma di funzionalità, ad esempio per il community management, la collaborazione multi-impresa, la visibilità end-to-end , l’analisi e l’automazione dei processi.

Offrendo visibilità, sicurezza e controllo sui flussi delle transazioni, la piattaforma Axway Financial Exchange riduce i costi dell’infrastruttura e i rischi, consentendo:

• Alle banche di ottimizzare le operazioni e trasformare i requisiti normativi da adottare in opportunità di business, ad esempio ampliando la propria offerta di servizi e indirizzando ulteriori mercati per attrarre nuovi clienti aziendali;

• Ai provider di infrastrutture di mercato di migliorare l’efficienza delle reti d’elaborazione delle transazioni che connettono banche e dipartimenti finanziari aziendali;

• Alle grandi aziende di ottimizzare la migrazione verso l’adozione delle nuove normative continuando ad utilizzare, durante la conversione dei dati nei formati imposti, le infrastrutture interne esistenti;

• A tutte le diverse tipologie di organizzazione di gestire il consolidamento, ridurre i costi di manutenzione e reagire più prontamente a fusioni e acquisizioni.

“Per sei anni consecutivi, Axway ha dimostrato di poter gestire e controllare al meglio i flussi finanziari dei clienti garantendo loro una visibilità completa sul business e la qualità dei dati”, ha affermato Eric Meirlaen, SWIFT Partner Solutions.

“Le nostre certificazioni di livello più elevato attestano che Axway sarà in grado di continuare questa strategia riducendo i costi d’esercizio, rendendo sicuri i processi finanziari di base e migliorando l’efficienza organizzativa dei clienti della comunità SWIFT”.