La soluzione ACI Money Transfer System ottiene la certificazione SWIFTReady

ACI Worldwide, azienda multinazionale leader per le soluzioni di pagamenti elettronici, ha annunciato che la propria soluzione ACI Money Transfer System ha ottenuto, per il dodicesimo anno consecutivo, la certificazione SWIFTReady.

Questo riconoscimento sta a indicare che la soluzione risponde ai requisiti SWIFT e dimostra l’impegno di ACI nello sviluppare prodotti conformi agli standard indicati.

Quest’anno il processo per ottenere la certificazione è stato più impegnativo del solito e ha richiesto anche che i requisiti SWIFT venissero convalidati da terze parti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ACI ha completato sia l’accreditamento tecnico sia quello funzionale, per confermare di essere in linea con il programma SWIFT, con una particolare attenzione alla compatibilità con la recente normativa 202COV.

“Aver ricevuto questa certificazione per il dodicesimo anno consecutive sottolinea il nostro impegno per essere leader nella gestione delle procedure SWIFT,” ha affermato Louis Blatt, chief product officer di ACI.

“Dato che SWIFT continua a introdurre aggiornamenti relativi alla conformità legislativa, alle efficienze dei sistemi e alle opportunità di profitto, i nostri clienti possono essere sicuri che la soluzione Money Transfer System risponde alle loro esigenze di business.”

“Dato che le sfide per le banche cambiano e le normative sono in continua evoluzione, SWIFT deve costantemente aggiornare la propria offerta, per rispondere alle esigenze delle banche di tutto il mondo.

Il processo di certificazione per i vendor è un elemento molto importante perché dimostra alle banche che stanno operando con soluzioni completamente in linea con SWIFTReady,” ha commentato Philippe Lecomte, Partner Manager Americas, SWIFT Pan-Americas.

“Fin dall’inizio del programma SWIFTReady, ACI Worldwide ha dimostrato il suo continuo impegno per rispondere ai nostri standard.”

Leggi anche:  Minsait Payments, l’experience oltre la transazione

SWIFT, Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication, offre servizi di messaging sicuri e standardizzati agli istituti finanziari. I canditati per ricevere la certificazione SWIFTReady vengono valutati su base annuale, per determinare la loro capacità di rispondere a un’ampia gamma di criteri dettati dalla SWIFT stessa.

ACI Money Transfer System
è una soluzione multibank e multicurrency per la gestione dei pagamenti e dei rischi a essi correlati, che offre funzionalità di elaborazione continua dei pagamenti.

Con interfacce dirette ai servizi SWIFTNet – così come con i sistemi RTGS (Real Time Gross Settlement) e con network low value in tutto il mondo – il sistema rappresenta una soluzione integrata per la gestione dei pagamenti domestici e internazionali. ACI Money Transfer System for SEPA supporta le transazioni conformi allo standard SEPA Credit Transfer e Direct Debit.