LANCOM fornisce sicurezza per i pagamenti elettronici nel retail

L’infrastruttura IT utilizzata nel settore retail per i pagamenti elettronici (con tutti i tipi di carte di debito e credito) è soggetta a requisiti di sicurezza estremamente rigorosi.

Definiti nello standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), tali requisiti devono essere soddisfatti dal sistema nel suo complesso e dai suoi singoli componenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Requisito principale definito dal PCI DSS per tutti i dispositivi è la capacità di supportare la procedura di autenticazione, autorizzazione e accounting denominata “Triple A”.

Questa procedura garantisce che solo gli utenti identificati in modo univoco possano accedere ai componenti, che ogni utente possa dotato di diritti specifici e che tutte le azioni vengano registrate e possano quindi essere monitorate.

Infrastrutture LAN, WLAN e WAN conformi a PCI-DSS, da un unico fornitore

Con il pieno supporto del protocollo TACACS+, LANCOM è un fornitore unico di infrastruttura di rete completamente compatibile con i requisiti stabiliti da PCI DSS.

Il protocollo TACACS+ è stato implementato in tutti gli access point, router e switch LANCOM gestiti, con la versione 7.7 del sistema operativo LANCOM LCOS.

I clienti che possiedono versioni precedenti di LCOS possono scaricare gratuitamente LCOS 7.7 dal sito web di LANCOM.

 

Leggi anche:  Embedded Finance paradigma di riferimento per le imprese europee