SIA-SSB si affida a BMC Software per orchestrare il processing delle carte di credito delle maggiori banche europee

L’integrità di miliardi di transazioni relative a carte di credito e pagamenti online nel mondo dipende da SIA-SSB, uno dei maggiori provider tecnologici europei al servizio della comunità finanziaria internazionale. Dovendo assolvere a un compito di tale responsabilità, SIA-SSB ha scelto di rivolgersi a BMC Software affinché ogni singola transazione sia gestita garantendo una elevata disponibilità del servizio, prestazioni eccellenti e integrità assoluta dei dati.

SIA-SSB ha scelto le soluzioni BMC Mainframe Service Management per gestire i database caratterizzati da maggiore criticità nell’ambito di finestre temporali limitate, assicurando consumi minimi in termini di risorse e il rispetto di rigidi parametri Service Level Agreement.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A seguito dell’implementazione di BMC Database Performance for DB2, SIA-SSB ha riscontrato i seguenti benefici:
• Riduzione del 70% del tempo necessario per raccogliere i dati statistici, dando così a SIA-SSB la possibilità di pianificare e stabilire le priorità nelle modifiche di sistema in modo ottimale;

• Diminuzione del 75% in termini di tempo generale e dell’80% in termini di tempo di CPU (Central Processing Unit) necessario per il processo di riorganizzazione dei dati, a vantaggio di una riduzione globale dei costi del Laboratorio;

• Eliminazione dei fermi macchina applicativi, con un incremento considerevole della disponibilità del sistema DB2, a vantaggio del supporto alla clientela per accrescere la fiducia nei sistemi SIA-SSB.

“L’apporto di BMC Software è stato fondamentale per la manutenzione del nostro sistema DB2”, ha sottolineato Angelo Gaspani, Architecture and Data Administration Manager di SIA-SSB. “Le soluzioni DB2 di BMC per z/OS ci permettono, infatti, di affrontare e risolvere in maniera rapida ed efficace sfide come la diminuzione delle prestazioni, l’incoerenza dei dati o le modifiche di sistema e, allo stesso tempo, ridurre i consumi della CPU all’interno dell’ambiente di produzione. Inoltre, anche i nostri clienti si avvantaggiano di tali benefici perchè possono realizzare transazioni sicure e veloci nei pagamenti con carta di credito”.

Leggi anche:  L’AI al servizio dell’automazione in banca