Sterling Commerce riceve l’etichetta SWIFTReady 2009 per le soluzioni Financial EAI

Sterling Commerce, azienda di AT&T, annuncia che Sterling Integrator 5.0 ha ricevuto la certificazione SWIFTReady 2009 per le soluzioni Financial EAI (enterprise application integration).

Presentato ad aprile 2009, Sterling Integrator 5.0 gestisce, su una singola piattaforma e in modo sicuro e completo, lo scambio dei dati finanziari all’interno dei processi di business dell’azienda e tra l’azienda e i suoi partner di business. Sterling Integrator fa parte di Sterling Business Integration Suite, una soluzione completa per qualsiasi esigenza di integrazione, all’interno e all’esterno dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

È il quarto anno consecutivo che Sterling Integrator riceve questa certificazione, dimostrando l’impegno di Sterling Commerce nel supportare standard rigorosi definiti da SWIFT per il mercato mondiale dei servizi finanziari. SWIFT è la cooperativa del settore finanziario che fornisce servizi di messaggistica standardizzati e sicuri a oltre 8.300 istituzioni finanziarie in 208 paesi e regioni.

La certificazione SWIFTReady valuta le diverse soluzioni secondo la loro capacità di fornire agli utenti SWIFT la tecnologia e le funzionalità richieste per gestire i dati finanziari e integrarsi completamente alla comunità SWIFT. Le avanzate funzionalità di Sterling Integrator – in grado di individuare e definire correttamente gli errori di validazione – sono un elemento fondamentale nel consentire migliori e immediati livelli di elaborazione, un criterio importante per la gestione finanziaria mondiale.

“Soddisfacendo i nostri criteri di valutazione, Sterling Commerce continua a dimostrare la sua dedizione verso la comunità dei servizi finanziari globale,”  ha affermato Eric Meirlaen, Solutions and Markets manager, SWIFT Partner Management. “L’aver ottenuto la certificazione in così breve tempo dimostra la flessibilità e la semplicità d’uso di Sterling Integrator così come l’impegno di Sterling Commerce verso questa certificazione, che consente all’azienda di rispondere alle esigenze dei propri clienti in tutto il mondo.”

Leggi anche:  Oracle trasforma i pagamenti e le transazioni bancarie in cloud

“Oggigiorno le organizzazioni desiderano ottimizzare l’elaborazione delle transazioni finanziarie; il supporto a standard diffusi in tutto il mondo come ad esempio SWIFT diventa sempre più importante sia per le organizzazioni finanziarie sia per le loro aziende clienti,” ha commentato Jim Gahagan, global industry executive, Financial Services di Sterling Commerce.

“Questa esigenza ha portato ad una crescita della domanda di piattaforme di comunicazione sicure e affidabili come Sterling Integrator, che è in grado di fornire maggiore visibilità all’interno dei processi di trasmissione dei dati finanziari a livello globale, grazie ad un controllo centralizzato di tutte le comunicazioni attraverso molteplici standard e protocolli.”

Utilizzando Sterling Integrator, le organizzazioni di servizi finanziari stanno trasformando le loro transazioni interbancarie in tutto il mondo, riducendo la complessità e ottenendo visibilità in tempo reale sugli elevati volumi di dati che si scambiano ogni giorno molte delle organizzazioni che fanno parte di SWIFT. Sterling Integrator consente alle comunità finanziarie di trasmettere e condividere dati finanziari in modo sicuro, efficiente ed efficace in termine di costi, attraverso diversi processi di business, protocolli e standard su un’unica piattaforma.

Anche le aziende possono beneficiare delle funzionalità di integrazione, flessibili e tecnologicamente avanzate, di Sterling Integrator. Le aziende hanno la tendenza ad espandersi sempre più nel mondo per migliorare la loro posizione finanziaria, e per questo necessitano di ottimizzare e gestire al meglio le loro operazioni di finanziarie attraverso molteplici istituzioni finanziarie e in diversi paesi. Sterling Integrator supporta queste aziende clienti nell’implementazione di soluzioni integrate ed efficaci per il raggiungimento degli obiettivi di business.

Sterling Integrator 5.0 presenta molteplici migliorie, studiate per garantire l’automazione, l’ottimizzazione e il coordinamento dei processi di business di un’azienda con quelli dei suoi partner. La soluzione, inoltre, include Sterling Community Manager, una nuova funzionalità che riduce i costi, le risorse e il tempo necessari all’attivazione e alla gestione di comunità di partner ampie ed eterogenee.

Leggi anche:  Pagamenti digitali, il ruolo chiave dell'AI

Sterling Community Manager aiuta le aziende ad attivare, ampliare e gestire le comunità di partner in modo affidabile, veloce e sicuro, richiedendo un numero inferiore di risorse. Sono state aggiunte anche nuove funzionalità per le comunicazioni e la sicurezza affinché le aziende possano soddisfare le diverse richieste dei propri partner.

Sterling Commerce presenterà Sterling Integrator e l’ampia gamma di soluzioni per i Servizi Finanziari in occasione di Sibos (stand 3 GO3, hall C) che quest’anno si terrà ad Honk-Kong dal 14 al 18 settembre 2009.