Tieto Card Suite raggiunge straordinari volumi transazionali

Tieto ha concluso con successo i test di fattibilità e di performance della propria soluzione per la gestione di carte di pagamento su piattaforma IBM Power. I test erano orientati alla verifica della capacità del prodotto di processare grandi volumi transazionali su piattaforme di sistemi IBM. Tali test rispondono all’interesse dimostrato da player finanziari con ingenti volumi transazionali nei confronti della soluzione Tieto.

I test hanno confermato che la soluzione Card Suite può gestire 100 milioni di carte, 100.000 merchant attivi e 25.000 ATM su una singola piattaforma con una performance che arriva a 2.200 transazioni al secondo. I risultati mettono in evidenza che Tieto Card Suite può essere installata in ambienti ad altissime prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In collaborazione con IBM, gli esperti Tieto hanno effettuato una serie di cicli di test di transazioni complete su diverse configurazioni per verificare le alte prestazioni di Tieto Card Suite su macchine IBM pSeries e su piattaforme con sistema operativo AIX.

I test hanno mostrato che il binomio Tieto Card Suite – piattaforma IBM pSeries può offrire ai più importanti issuers, acquirers e processors di carte di pagamento prezzi per transazione notevolmente più bassi di quelli offerti dalle piattaforme legacy attualmente utilizzate .

Tieto è un business partner di IBM con cui collabora allo sviluppo di soluzioni per carte di credito da più di 10 anni. I test di Card Suite su IBM Power Platform hanno messo in evidenza che il prodotto Tieto è ideale per processare dati in ambiente sicuro e ridondato e con ampi volumi transazionali.

Card Suite è l’offerta per grosse istituzioni finanziarie – banche e centri di elaborazione per carte – in quanto piattaforma stabile per lo sviluppo e la manutenzione del business connesso alle carte, una soluzione che velocizza le transazioni ed ottimizza i costi, tagliando considerevolmente il time-to-market di nuovi prodotti.

Leggi anche:  Credem accelera la crescita sui mercati digitali

Maris Ozolins, Direttore del dipartimento Cards dell’area Tieto Financial Services, ha affermato: “Siamo davvero soddisfatti sia dei risultati dei nostri test che della collaborazione e del supporto ricevuti da IBM. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra quota di mercato tra le più importanti banche europee occidentali attraverso l’offerta di una soluzione per i processi di pagamento delle carte che sia molto efficace dal punto di vista dei costi ed abbia una piattaforma hardware stabile.”

“Abbiamo rafforzato la nostra collaborazione con IBM che, nel corso del 2009, ha raggiunto un nuovo livello di forza. E questo rapporto ci permette di superare costantemente le aspettative dei nostri clienti, fornendo loro soluzioni efficaci ed innovative. Questo apre nuove opportunità di business per Tieto, per IBM e per nostri clienti ", ha affermato Jari Myllylahti, Responsabile della Worldwide Alliance Operations in Tieto.

Tieto Card Suite è una soluzione in grado di supportare i processi di business legati a ogni tipologia di carta di pagamento (issuing, acquiring, switching, clearing, settlement e fraud management).

E’ utilizzato da banche e grandi centri di elaborazione in 30 paesi in tutto il mondo. Tieto Card Suite è stata scelta dai propri clienti poiché offre funzionalità innovative e un solido ritorno sugli investimenti.