In un video il futuro delle frodi alle carte di pagamento

In un video la predizione Actimize sul trend 2010 delle frodi nel settore delle carte di pagamento

Nell’ultimo decennio Jasbir Anand ha lavorato con alcune delle più grandi aziende finanziarie del mondo partecipando alla battaglia contro gli attacchi fraudolenti alle carte di credito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Egli ha recentemente evidenziato il suo parere circa il trend per il 2010 nel settore delle frodi alle carte di pagamento in questo video

Considerando che lo standard EMV è diffuso in tutto il mondo, Jas prevede che l’utilizzo di carte di credito contraffatte si verificherà nelle regioni meno protette.

Allo stesso modo, a causa di formati di carte di credito difficili da copiare, Jas si aspetta che si verificherà una crescita degli attacchi fraudolenti nell’online e in altri sistemi ‘card not present’.

Jasbir è inoltre convinto che assisteremo ad una crescita delle carte prepagate e dei pagamenti contactless, che sicuramente incoraggiano i micropagamenti nel settore delle carte di pagamento.

La sua maggiore convinzione è che si verificheranno altre violazioni di dati con una portata simile a quelle recentemente avvenute alla Heartland.

Iscriviti a DataManagerTV, il canale video di Data Manager su Youtube. Sarai aggiornato ad ogni nuovo video caricato!

 

Leggi anche:  Pagamenti digitali, il ruolo chiave dell'AI