UniCredit sceglie MEGA per il Business Process Modeling

MEGA, società leader nella realizzazione di soluzioni per il Business Process Modeling (BPM), l’Enterprise Architecture (EA) e la Governance, Risk & Compliance (GRC), è stata scelta da UniCredit come fornitore della soluzione di Business Process Modeling di Gruppo.

UniCredit Group, tra i principali gruppi finanziari internazionali, nel contesto di una semplificazione del parco applicativo a supporto dell’organizzazione, ha identificato in MEGA la soluzione per l’analisi dei processi, dei rischi e dei controlli per l’intero Gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MEGA è già utilizzata da oltre 30 aziende del Gruppo e, nel corso del biennio 2009-2010, se ne prevede una capillare estensione, almeno per le principali società, con l’obiettivo di avere un supporto comune ed unico per la metodologia di analisi di processo di Gruppo in corso di diffusione.

“Risultato immediato della scelta di un tool come MEGA –  ha affermato Virginio Meli, Responsabile Organizzazione di UniCredit Group – sarà la capacità di avere un rapido riscontro sui differenti modelli di processo usati dalle diverse società del Gruppo”.

“L’opportunità di lavorare con una realtà complessa come il Gruppo UniCredit – ha dichiarato Antonello di Vittorio, Amministratore Delegato di MEGA Italia – mostra il valore aggiunto della soluzione MEGA e ci permetterà di sviluppare interessanti collaborazioni future sul tema dell’analisi dei processi”.

 

Leggi anche:  Zucchetti punta su Myrios per rafforzare la sua presenza nel settore finance