Andrea Radic alla direzione comunicazione Expo 2015

Andrea Radic, 45 anni, giornalista professionista, è il nuovo direttore della comunicazione di Expo 2015. Dopo la nomina di Alberto Mina ai rapporti istituzionali e del dirigente dell’Onu di New York ( di cui Stanca ha preferito non rivelare il nome fino alla firma del contratto) alle relazioni internazionali, spunta il terzo nome tra i manager che affiancheranno Stanca nella gestione della comunicazione della Soge. Nello specifico le principali responsabilità della nuova direzione comunicazione Expo 2015 affidate a Radic riguardano le aree di comunicazione , relazione con i media ed eventi.

«La chiamata di Lucio Stanca rappresenta per me un onore. Sono chiamato – afferma Radic – a prendere parte ad un grande progetto e ad una sfida affascinante che ho accettato con entusiasmo». Andrea Radic è un uomo dai molti talenti. Lo abbiamo incontrato questa mattina al civico 5 di via Ugo Foscolo a due passi dall’ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II, considerato il salotto della città. Non ha ancora un ufficio con il suo nome sulla porta, ma la sua agenda è già fitta di appuntamenti. Radic che riporterà direttamente all’amministratore delegato Lucio Stanca, ha maturato esperienze professioni di comunicazione sia nel settore pubblico, sia in quello privato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 1997 al 2004 è stato portavoce del presidente della Regione Lombardia per poi assumere la responsabilità di direttore della comunicazione e delle relazioni istituzionali per il Sud Europa di Alcatel-Lucent. La sua esperienza nel settore dell’Ict rappresenta un indubbio valore aggiunto alla macchina organizzativa dell’Expo.

Leggi altre news, approfondimenti, documentazione relativi ad Expo 2015, nella sezione dedicata di DMO!

Leggi anche:  Consip e Polo Strategico Nazionale insieme per la trasformazione digitale del Paese