EMC per la demateializzazione nella PA

La Pubblica Amministrazione è arrivata ad un punto di svolta. Per migliorare il proprio servizio ai cittadini serve un salto di qualità. La gestione dei documenti è tra sfide più complesse che le aziende e amministrazioni devono affrontare per ottimizzare i processi, aumentare l’efficienza, ridurre i costi operativi e soddisfare i requisiti di conformità.

Secondo EMC Corporation, leader nelle soluzioni e tecnologie di infrastruttura informativa, una gestione razionale ed efficiente dei contenuti e delle informazioni snellisce le procedure e comunicazioni interne contribuendo ad una riduzione generale dei costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Secondo dati di Government Insights (società di IDC)” ha dichiarato Massimiliano Grassi, Marketing Manager e Content Management & Archiving EMC Italia “nel 2008-09 c’è stato un aumento del 4% della spesa IT nel settore pubblico in Europa . Bisogna tener presente che le amministrazioni pubbliche, semplificando le proprie procedure grazie a tecnologie ICT, possono ridurre i propri costi amministrativi del 25%, contribuendo con 1,5% di crescita nel PIL ( Fonte: i2010- eGovernment Action Plan)”.

EMC porterà concreta testimonianza dei vantaggi della dematerializzazione dei contenuti e dei suoi vantaggi partecipando al convegno di oggi Federalismo Sviluppo e Innovazione che si terrà ad Avellino presso il Viva Hotel, in occasione del quale verrà presentato il progetto di sviluppo ed Innovazione “NetISC” che verrà integralmente sviluppato nella provincia di Avellino apportando concreti e notevoli benefici economici.

L’obiettivo che si propone il consorzio "NetISC", condiviso e supportato da EMC, è quello di creare sviluppo e servizi a valore aggiunto per la pubblica amministrazione locale. EMC, nello speicifico, offrirà il proprio bagaglio di conoscenza ed esperienza nella digitalizzazione, nella gestione e nella conservazione dei documenti.

Leggi anche:  AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici