Expo: la squadra quasi al completo

Con luglio, dopo 3 mesi e mezzo dalla nomina dell’Ad Lucio Stanca, finisce la prima parte dell’avvio di Expo 2015 Spa. La squadra della società é quasi al completo. Attualmente è costituita da 42 persone di cui 19 donne. A settembre la società entrerà in una fase di pieno avvio. Il primo punto da affrontare riguarderà il sito espositivo e il masterplan che dovrà essere approvato dal Bie il 1 maggio 2010.
Il budget di Expo 2015 Spa «da qui a fine anno è di circa 11 milioni di euro». Il problema, ha aggiunto Stanca, è che allo stato attuale «abbiamo pochissimi ricavi» se non «qualche piccola sponsorizzazione tecnica. «Gli investimenti dei privati, sono ancora in fase concettuale, mentre per i finanziamenti pubblici sono in costante contatto con il Ministero». Quanto ai ricavi, «arriveremo solo nell’ultimo anno, ovviamente. I soci prima devono sostenere la società».
Il codice etico della società, salvo soprese sarà approvato dal cda di settembre. Per Stanca, si tratta «di un passo e necessario». Ci stiamo attrezzando per avere un assetto organizzativo che assicuri l’attività della società.
Al momento Expo 2015 spa conta 42 dipendenti, che entro la fine dell’anno saranno 80 e 100/110 nel secondo anno. A regime, l’ultimo anno, saranno previste 250/300 persone. Ma il numero potrebbe aumentare.

Leggi altre notizie relative ad Expo 2015 nella sezione dedicata di DMO. Troverai inoltre approfondimenti, servizi speciali e documentazione. Clicca qui!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Svolta digitale della PA. Lavori in corso