Intergraph Italia al Civil Protect di Bolzano

Intergraph Italia SG&I parteciperà al Civil Protect, la manifestazione dedicata ai temi della protezione civile e della gestione dell’emergenza che si svolgerà presso la Fiera di Bolzano dal 27 al 29 marzo 2009. In un territorio, l’Alto Adige, che spicca a livello italiano per la competenza e le strutture di cui dispone nel settore, il Civil Protect rappresenta un punto d’incontro qualificato dove le aziende avranno l’opportunità di presentare le proprie novità ai responsabili delle istituzioni pubbliche, alle associazioni di volontariato e ai professionisti della Protezione civile.

Le soluzioni Intergraph e i servizi offerti abilitanti al processing geospaziale per security, difesa e gestione delle infrastrutture, sono stati scelti in tutto il mondo come tecnologia di riferimento sulla quale basare il management centralizzato di situazioni complesse. Ciò è sempre avvenuto in partnership con primari System Integrators internazionali, che hanno scelto Intergraph per la creazione dei Decision Support Systems di governo dei sistemi complessi realizzati. Solo in Europa, Intergraph può contare ad oggi su 125 sistemi installati. Le sue piattaforme sono in grado di supportare i processi aziendali critici e quindi di avere un posto specifico nel contesto dell’implementazione dei sistemi mission critical.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel caso della Provincia Autonoma di Bolzano, ad esempio, le soluzioni Intergraph supportano le attività della CPE – Centrale Operativa di Emergenza, la prima sala operativa a numero di emergenza unico realizzata in Italia nonchè supporto alle attività specifiche di Protezione Civile. In questo caso la piattaforma impiegata è la più che referenziata I/CAD – Intergraph Computer Aided Dispatch, che unisce alle funzionalità proprie del GIS (analisi spaziale, network, topologica e di prossimità) il supporto alle operazioni proprie di sala operativa (roster equipaggi dei mezzi, reperibilità, controllo percorrenza mezzi con pianificazione manutenzione, gestione di flussi e delle procedure operative, report di attività sala).

Leggi anche:  eGov: meno della metà dei servizi pubblici transnazionali sono disponibili online a causa delle difficoltà linguistiche e di identificazione elettronica