L’attesa “stanca”: selezione pubblica per sostituire Glisenti

Un anno dopo l’assegnazione dell’Expo a Milano da parte del Bie si riparte da zero o quasi. Il sindaco e commissario Expo, Letizia Moratti ha annunciato che tra pochissimi giorni sarà pubblicato un bando per scegliere il rappresentante del Comune nel Cda di Expo Spa al posto di Paolo Glisenti. La notizia arriva a margine di un incontro incontro all’Ispi sull’esposizione milanese, mentre era in corso l’edizione 2009 dell’Innovation Forum cui avrebbe dovuto prendere parte anche il sindaco Moratti.
La macchina Expo fa fatica ad andare a regime confermando, qualora ce ne fosse bisogno, che i tempi della politica non coincidono con la velocità cui le nuove tecnologie ci hanno abituato. Non sono chiare le modalità della selezione ed è difficile da capire se il rappresentante di Palazzo Marino che siederà nel Cda della Soge avrà la stessa carica che aveva Glislenti visto che in più di una occasione è stato dichiarato che l’ex ministro dell’Innovazione, Lucio Stanca, è il candidato più accreditato alla poltrona della presidenza e di amministratore delegato. L’opposizione presenterà dei candidati, anche se la nomina di Lucio Stanca è praticamente certa vito che è il sindaco ad avere l’ultima parola sulle candidature. La selezione si concluderà probabilmente entro il 9 aprile, lo ha dihiarato anche il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni. Nello stesso giorno è stata convocata l’assemblea della Soge.

Leggi altre notizie relative ad Expo 2015 nella sezione dedicata di DMO. Troverai inoltre approfondimenti, servizi speciali e documentazione. Clicca qui!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  eGov: meno della metà dei servizi pubblici transnazionali sono disponibili online a causa delle difficoltà linguistiche e di identificazione elettronica