Online la nuova sezione di DMO dedicata ad Expo 2015

Parte oggi la nuova sezione di Data Manager Online dedicata ai temi dell’Expo 2015. Una serie di appuntamenti a cadenza mensile curati da specialisti della Redazione di Data Manager che coinvolgono personaggi di rilievo della politica, della società, della cultura e dell’ICT.

Da 30 anni crediamo nell’eccellenza. Ma non nell’eccezione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«L’80% del successo è farne sfoggio» (Woody Allen). «Ma innanzitutto provarci» (Franklin Delano Roosevelt). «Le aziende che sono in grado di reagire al cambiamento hanno l’elasticità e l’abilità per riconoscere prima degli altri i bisogni di un sistema che cambia» (Tom Peters).

Bisogna puntare sulle capacità del management, sul patrimonio di engineering dell’industria, sulla forza del Made in Italy anche per l’Ict e sull’innovazione reale per venire incontro alle esigenze delle Pmi. Bisogna creare sinergie utili con i media di riferimento in grado di andare oltre la vecchia pratica di segmentazione del budget e riempire di contenuti nuovi l’offerta di prodotti e servizi.

In questo scenario, l’Expo 2015 è una grande opportunità per il Sistema Italia con più di quattro miliardi di euro di investimenti per le infrastrutture.
L’Ict è l’unica voce trasversale che interessa tutti i settori coinvolti.

Non solo. Con “l’effetto Expo” parte da Milano la sfida dell’innovazione per costruire “la città del futuro”. Ma in che modo, con quale tecnologia e con il contributo di quali imprese e di quali innovatori, Milano troverà la sua forma di “città del futuro”?

Data Manager vuole dare valore alle soluzioni proposte dai fornitori di tecnologia, finalizzate a questo progetto, presentando alla comunità di lettori e opinion leader una serie programmata di “Speciali” appositamente studiati.

Leggi anche:  eGov: meno della metà dei servizi pubblici transnazionali sono disponibili online a causa delle difficoltà linguistiche e di identificazione elettronica

La sezione è liberamente consultabile a partire da questo link

Qui è invece pubblicato il primo degli speciali in programmazione, dal titolo Speciale Expo 2015: Gestione del territorio, Gis e infomobility. Prove tecniche di città digitale