Protocollo di collaborazione Expo 2015 con il Sindaco di Palermo Diego Cammarata

Tratto da “Osservatorio Expo 2015”

A Palermo, nella sala degli Specchi di Villa Niscemi (via dei Quartieri, 2), il Sindaco e Commissario Straordinario del Governo per Expo 2015 Letizia Moratti ha firmato il protocollo di collaborazione in vista di Expo 2015 con il Sindaco di Palermo Diego Cammarata.
“È l’Italia che ha vinto Expo, è una sfida che abbiamo vinto tutti assieme e, per questo, vogliamo che sia un’occasione per valorizzare tutto il nostro Paese, tutte le città e tutti i territori nazionali. Vogliamo che Expo sia un’occasione per far conoscere, comunicare nella maniera migliore e quindi valorizzare l’immenso patrimonio di arte, di storia, cultura e scienza che in Italia si esprime in eccellenze e straordinarie testimonianze presenti in ogni città. A Palermo, in particolare, penso tra gli altri, a percorsi culturali e storici come quelli che riguardano le feste tradizionali di Santa Rosalia o l’Oratorio dei percorsi Serpottiani, ma anche il patrimonio di studio che ha portato la Facoltà di Agraria a realizzare l’Erbario del Mediterraneo. Allo stesso modo Expo potrà dare l’occasione di valorizzare la produzione agricola dei terreni confiscati alla mafia”.
È questo il senso del Protocollo d’Intesa firmato questo pomeriggio a Villa Niscemi, a Palermo, dal Sindaco del capoluogo siciliano, Diego Cammarata, e dal Sindaco di Milano e Commissario Expo, Letizia Moratti.
Presenti all’incontro anche Gianni Puglisi, presidente della Fondazione Banco di Sicilia, e il Rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla.
”L’Expo di Milano è un’importante vetrina per la città – dice Cammarata – perché ci permette di inserire nel programma degli eventi milanesi appuntamenti e manifestazioni palermitane di grande fascino e tradizione”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Altre notizie, approfondimenti speciali, documentazione relativi ad Expo 2015 sono disponibili nella sezione dedicata di DMO, Osservatorio Expo 2015. Clicca qui per accedere senza registrazione

Leggi anche:  Consip e Polo Strategico Nazionale insieme per la trasformazione digitale del Paese