E’ online il blog Production Printing di Ricoh

Con il nuovo blog Ricoh mette a disposizione del mercato nuovi contenuti e informazioni relative al mondo della stampa e ai trend tecnologici e di mercato

Questo blog è rivolto ai fornitori di servizi di stampa che possono esplorare nuove opportunità per trasformare il proprio business leggendo contributi di esperti del settore, ricerche di mercato e casi di successo. Ma non solo, si rivolge anche alle aziende e organizzazioni che cercano nuovi modi per veicolare i propri messaggi sul consumatore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rappresenta un importante canale di ascolto e interazione, consentendo di aprire un dialogo diretto con il mercato e stimolando la condivisione di commenti su tematiche di comune interesse. In questo blog Ricoh propone nuove modalità di utilizzo della tecnologia per andare oltre i tradizionali servizi di stampa sviluppando un’offerta a valore aggiunto mediante ad esempio l’introduzione di contenuti multimediali sulla carta stampata o la personalizzazione del packaging dei prodotti.

Tra i contenuti resi disponibili vi sono: ricerche condotte da Economist Intelligence Unit sugli impatti che le tecnologie avranno sul mercato da oggi al 2020; pareri di esperti come Neil Falconer (consulente strategico del settore di stampa e direttore generale di Printfuture.com) sulla tematica del green printing; e approfondimenti su nuove applicazioni come quella del packaging digitale.

Visita il blog di Ricoh all’indirizzo: http://ricohitbusinessdriver.wordpress.com/

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale