eAgency: pronta l’integrazione con i biglietti ferroviari di NTV (Italo)

Da sempre la mission di Zucchetti Systema, azienda del gruppo Zucchetti specializzata nel settore turismo, consiste nel fornire soluzioni di qualità ad agenzie di viaggi e tour operator che consentano loro di ridurre notevolmente i tempi e i costi legati alle attività amministrative e gestionali per aumentare la produttività e la redditività. In quest’ottica è da considerare anche la recente integrazione di eAgency , la piattaforma gestionale di Zucchetti Systema, con il sistema informativo di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) relativo all’emissione dei biglietti ferroviari per viaggiare con Italo, il treno ad alta velocità di nuovissima generazione inaugurato quest’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In sostanza le agenzie di viaggi che utilizzano eAgency, completata l’emissione del biglietto dall’area riservata del sito www.italotreno.it, possono scaricare direttamente i biglietti di NTV sulla pratica generata da eAgency, eliminando così ogni possibile errore e con notevole riduzione del tempo necessario all’inserimento manuale del documento di viaggio nel gestionale.

L’integrazione tra eAgency e il sistema di biglietteria di NTV prevede anche la contabilizzazione automatica del pagamento effettuato, la gestione delle tariffe commissionabili, con verifica periodica dell’estratto conto NTV e la relativa fatturazione, nonché la generazione di dati aggiuntivi per il business travel: commessa, centro di costo, matricola dipendente ecc.

“Questa è una delle novità che presenteremo a NoFrills, la fiera business to business per il settore turistico che si terrà a Bergamo il 28 e 29 settembre – dichiara Marco Montagni, responsabile commerciale di Zucchetti Systema – ed è una delle implementazioni più attese relative al nostro prodotto eAgency. Sono sempre più numerosi, infatti, i viaggiatori che scelgono Italo anche perché NTV sta progressivamente ampliando la sua offerta di servizi con nuove tratte, quindi le agenzie di viaggio devono essere attrezzate con soluzioni informatiche in grado di gestire anche questa casistica. Colgo anche l’occasione per ringraziare il personale di NTV per la disponibilità e la collaborazione dimostrate nell’occasione con il team di sviluppo di Zucchetti Systema; una sinergia tra due aziende italiane che ritengono l’innovazione tecnologica e la soddisfazione del cliente i fattori fondamentali per il proprio successo”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2023