Il 29 marzo di terrà Earth Hour, l’evento organizzato dal WWF in cui i monumenti sparsi per il mondo spegneranno le proprie luci per aumentare la consapevolezza sul risparmio energetico

Rimanere al buio per far luce sul problema del risparmio energetico e delle emissioni di CO2. Il 29 marzo si terrà l’Earth Hour, un evento globale organizzato dal WWF per sensibilizzare opinione pubblica e governi “sul clima e il futuro globale”. I luoghi simbolo sparsi per il globo spegneranno le proprie luci per un’ora. In Italia rimarranno al buio la cupola e la facciata di San Pietro, la Basilica di Santa Croce a Firenze, piazza San Marco a Venezia e molti altri edifici in tutta la Penisola. Rimanendo in tema di rispario energetico, il 14 febbraio si è tenuto “M’illumino di meno”, l’evento promosso ogni anno dal programma radiofonico Caterpillar.

Earth Hour 2014

Nel 2013 hanno partecipato all’Earth Hour oltre 2 miliardi di persone in 7mila città e 154 Paesi del mondo. All’evento potranno partecipare anche i semplici cittadini spegnendo per un’ora le proprie luci domestiche. L’obiettivo di questa iniziativa, spiega il WWF, è spingere i governi affinché “adottino politiche energetiche a favore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. Significa anche intervenire sui nostri consumi di energia tutte le persone, istituzioni, comunità, aziende, devono unirsi per avviare un grande cambiamento”.

Leggi anche:  UNIQLO Gae Aulenti, il nuovo store apre il 2 maggio