Easynet e Acano insieme per creare nuove soluzioni di Unified Collaboration

Easynet Global Services e Acano annunciano una nuova partnership che integra i servizi gestiti sicuri di Easynet con Acano coSpaces, creando una soluzione perfetta per le imprese globali che vogliono migliorare la collaboration con le più recenti innovazioni nel settore delle comunicazioni unificate

Insieme, Easynet e Acano offrono ai clienti un’esperienza di collaborazione unica su diverse piattaforme e dispositivi. A questo si aggiunge l’ulteriore vantaggio dell’integrazione del nuovo servizio WebRTC, che consente la condivisione dei contenuti voce, video e dati direttamente dal browser. Gli utenti di Microsoft Lync possono connettersi con utenti di piattaforme diverse preservando l’esperienza Lync, tra cui la possibilità di vedere chi è disponibile, oltre alla ricezione e condivisione dei contenuti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I partecipanti possono prendere parte a una sessione di videoconferenza tramite i propri dispositivi, tra cui computer portatili, smartphone, iPad oppure dalle sale conferenze tradizionali, riducendo al minimo l’investimento iniziale e massimizzando l’utilizzo dei propri dispositivi, oltre a garantire ai dipendenti la possibilità di fruire degli strumenti che preferiscono. Le persone si incontrano in coSpaces, sale riunioni virtuali che sono sempre disponibili e che si integrano nelle loro abitudini lavorative. La piattaforma gestita sicura permette di collegarsi sia all’interno che al di fuori degli uffici, soluzione ideale per il personale in movimento, per favorire la connessione fra i diversi siti, o la collaborazione con fornitori e clienti.

Una ricerca recentemente annunciata da IDC prevede che il mercato delle comunicazioni unificate potrebbe passare da 22,8 miliardi dollari nel 2011 a 61,9 miliardi dollari entro il 2018. Una crescita che principalmente sarà guidata dalla sempre più pervasiva disponibilità di dispositivi oltre che dalla disponibilità delle imprese ad adottare strategie di mobilità, così come dalla continua ricerca di modi per aumentare l’efficienza e ridurre i costi. Entro il 2015, solo negli Stati Uniti, il 70% della forza lavoro sarà mobile.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace

“L’elemento essenziale del successo deve essere l’utilizzo, non c’è nessun vantaggio nell’investire in una nuova straordinaria piattaforma se solamente il personale tecnico sa come utilizzarla”, ha dichiarato Philip Grannum, MD Cloud, Hosting & UC Services di Easynet. “La partnership tra Easynet e Acano offre un’esperienza cliente integrata e piacevole, migliorando l’adozione da parte dell’utente e accelerando il raggiungimento del ROI.”

“Il nuovo servizio di Easynet basato sulla piattaforma Acano darà alle grandi organizzazioni globali una collaboration semplificata, in cui i dipendenti possono utilizzare Lync o Jabber, dispositivi Apple o Android, computer portatili o sistemi video tradizionali,” ha aggiunto Larry Satterfield, Global VP Sales di Acano. “Queste nuove funzionalità di conferenza possono essere offerte ai clienti attuali di Easynet, o aggiunti in bundle con i servizi di rete a una base più ampia di clienti. Non vediamo l’ora di cogliere le opportunità di questa collaborazione con Easynet.”