Easynet annuncia la soluzione Application Performance Audit

stato della rete

L’innovativa soluzione – parte del portafoglio Smart MPLS – in grado di rendere le reti ancor più intelligenti grazie alla verifica delle prestazioni delle applicazioni.

Il servizio di Easynet si basa sulla partnership con Ipanema e Computer Associates, utilizzando le loro piattaforme di gestione centralizzata per aiutare i clienti a livello globale nel troubleshooting, nella pianificazione dei cambiamenti, nel corretto dimensionamento e nell’ottimizzazione delle prestazioni delle loro reti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Application Performance Audit è stata sviluppata in risposta alla richiesta dei clienti di una soluzione in grado di gestire le problematiche relative alle prestazioni delle applicazioni, in particolar modo in fase di avvio di progetti di centralizzazione del data center. Questa soluzione consente alle aziende di individuare i colli di bottiglia nelle prestazioni delle loro reti e risalire alle cause in modo da poter intervenire rapidamente per risolvere le problematiche.

L’attività di verifica della rete del cliente si protrae per un periodo di 2-3 settimane, durante il quale viene effettuato un monitoraggio continuo e vengono raccolte tutte le informazioni sul traffico. Consulenti Easynet, quindi, analizzano i risultati e inviano al cliente una relazione con eventuali raccomandazioni o azioni correttive da intraprendere. Anche la struttura dei prezzi è semplice a fronte di un pagamento una tantum per l’intero servizio.

“La continua evoluzione del mondo IT e delle infrastrutture provoca una crescente pressione sulla rete,” ha dichiarato Justin Fielder, Chief Technology Officer di Easynet Global Services, “e il modo in cui essa è in grado di gestire il traffico diventa fondamentale per l’attività delle imprese. Eppure, i CIO spesso sono troppo impegnati e non hanno il tempo necessario per capire quali problemi sono alla base del malfunzionamento di alcune applicazioni. Avere visibilità su cosa stia accadendo sulla rete è davvero prezioso – soprattutto per le aziende che intendono intraprendere una transizione verso il Cloud. A seguito dell’esperienza sviluppata lavorando a stretto contatto con Ipanema e Computer Associates e dell’enorme successo dei beta test con clienti selezionati, siamo entusiasti di poter offrire questo servizio a tutta la nostra clientela”.

Leggi anche:  Ericsson amplia la sua offerta: focus su prestazioni, sostenibilità e tecnologia Open RAN