Maggiore flessibilità con la videoconferenza Pay-as-you-go di Easynet

Il modello di fatturazione in base all’uso riflette le esigenze in continua evoluzione dei clienti

Easynet Global Services ha annunciato un nuovo modello tariffario pay-as-you-go per la soluzione di Managed Video Conferencing su piattaforma cloud, che consente di pagare per il servizio e la gestione delle videoconferenze a seconda dell’utilizzo effettivo. I clienti che dispongono di propri dispositivi di videoconferenza saranno in grado di fare affidamento sull’esperienza consolidata di Easynet per garantirsi riunioni impeccabili, contenuti condivisi senza problemi e videochiamate di qualità ad alta definizione, con il vantaggio di un esclusivo modello di pagamento in base all’utilizzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo modello di tariffazione è stato sviluppato per rispondere in modo efficace alla necessità espressa dai clienti di opzioni più flessibili che riflettessero il mutevole utilizzo dei servizi di videoconferenza. La soluzione offerta da Easynet e la relativa fatturazione risultano indicate per le diverse esigenze dei clienti attuali o futuri. Il nuovo approccio, infatti, è ideale per le aziende che hanno compiuto importanti investimenti su apparati di videoconferenza, pur non richiedono un servizio dedicato e continuativo; per testare l’efficacia delle più moderne tecnologie utilizzando le proprie apparecchiature, o noleggiandole, prima di impegnarsi con un acquisto vero e proprio; infine risulta indicato per le aziende alla ricerca di un modo per aumentare l’utilizzo della videoconferenza da parte dei propri utenti.

Potendo contare sul supporto completo dei servizi gestiti di Easynet, le aziende sono finalmente in grado di integrare videoconferenza e collaboration nei processi di business in modo semplice e flessibile, utilizzando servizi di bridging e concierge avanzati che aumentano l’utilizzo del servizio e accrescono la soddisfazione degli utenti finali. I clienti del servizio pay-as-you-go possono semplicemente accedere al portale per la prenotazione dedicato ai clienti Easynet e selezionare il livello di servizio richiesto. La gamma di opzioni previste spazia dagli endpoint completamente gestiti, agli apparati testati e certificati per l’utilizzo in qualsiasi chiamata gestita da Easynet sia sulla propria rete che su VPN del cliente o tramite connessione Internet, fino al servizio completo di concierge, grazie al quale personale dedicato del Video Network Operations Centre (VNOC) di Easynet gestisce il meeting dall’inizio alla fine.

Leggi anche:  La connettività fattore determinante nella crescita economica del nostro Paese

“Il video ad alta definizione e la collaboration sul posto di lavoro sono strumenti di business sempre più importanti per i nostri clienti,” ha dichiarato Justin Fielder, Chief Technology Officer di Easynet “ma per poterne usufruire in modo proficuo, non sono solo necessari significativi investimenti di capitale in apparati e software di gestione, diventa indispensabile garantire che l’infrastruttura sia ospitata su una rete dedicata ad alte prestazioni, con il pieno controllo delle prestazioni end-to-end. La nostra offerta flessibile su piattaforma cloud non solo prevede la tariffazione a seconda dell’utilizzo, consente inoltre al cliente la ripartizione corretta delle spese per i servizi sui vari reparti aziendali e un corretto equilibrio tra spese operative e spese di capitale nel budget IT. Si tratta di un servizio gestito con la stessa qualità delle nostre offerte dedicate, in grado di ampliare significativamente l’offerta raggiungendo una clientela molto più ampia”.

Easynet può vantare una vasta esperienza nella fornitura di soluzioni gestite di videoconferenza, grazie a un portafoglio che include il supporto completo degli endpoint di Polycom, Cisco e Sony, oltre alla capacità di integrare quasi tutti i tipi di apparecchiature già in possesso del cliente con le proprie soluzioni flessibili di bridging, condivisione dei contenuti e gestione. La soluzione è ospitata sulla rete di nuova generazione Easynet – globale e sicura – e supportata dal personale tecnico del centro di assistenza VNOC, multilingue ed accessibile 24×7.