Raggiunto l’accordo per la vendita di Easynet Global Services a LDC

Fornitore globale di soluzioni gestite, Easynet ha raggiunto ieri un accordo con BSkyB (Sky) relativamente alla proposta di vendita di Easynet Global Services e delle sue controllate a Lloyds Development Capital (LDC), un’importante società inglese di private equity.

LDC pagherà a Sky 100 milioni di sterline per l’azienda al completamento della transazione, che è soggetta alle approvazioni normative e alla consultazione del consiglio aziendale dei lavoratori per rispetto di alcuni dipendenti Easynet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il gruppo dirigenziale in carica di Easynet, incluso il CEO David Rowe, ha dimostrato solidi risultati nel corso degli anni e potrà contare sul pieno supporto di LDC, totalmente finanziato dal Lloyds Banking Group. La vendita non influenzerà il numero dei dipendenti.

Sky manterrà le risorse di rete nel Regno Unito che ha acquistato come parte dell’acquisizione iniziale del Gruppo Easynet nel 2005. Come parte della proposta di vendita, Sky e LDC avvieranno un accordo di fornitura sul lungo periodo in base al quale Easynet Global Services potrà continuare ad avere accesso alla rete in fibra di Sky. BSkyB continuerà, inoltre, ad essere cliente di Easynet.

David Rowe, Chief Executive Officer di Easynet, ha commentato: “Si tratta di un eccellente opportunità per Easynet, i suoi clienti e il suo staff. Ci mette a disposizione capitale ulteriore per aiutare a finanziare la prossima fase di sviluppo dell’azienda e ci consente di mantenere la relazione di business con Sky. Fin dall’ingresso nella famiglia di Sky, la nostra struttura si è ampliata sia nel Regno Unito che a livello globale.

I nostri profitti sono aumentati anno su anno, ed abbiamo continuato a dominare settori in rapida crescita quali l’hosting gestito, la telepresence gestita, le soluzioni IP e la connettività, seguitando a crescere ed innovare in termini di servizi di rete e prodotti offerti. Ci auguriamo di continuare con questo trend di successo anche con la nuova proprietà e sfruttare la nostra invidiabile reputazione grazie ad un servizio clienti eccellente e un portafoglio d’offerta globale”.

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

Sky ha acquisito il Gruppo Easynet nel 2005 a supporto della sua strategia di diversificazione nell’ambito della banda larga per gli utenti consumer e la telefonia domestica. A seguito del successo del lancio dei servizi di comunicazione residenziale di Sky e della crescita e redditività costante del business Enterprise di Easynet, è stata presa la decisione di ricercare possibilità di cedere il business dei Servizi Globali, dal momento che non era più fondamentale per gli obiettivi strategici a lungo termine di Sky.