Easynet rinnova la gestione della rete

Easynet Global Services ha annunciato importanti innovazioni al proprio portafoglio di servizi smart, appositamente progettati per fornire ai CIO una totale tranquillità nella gestione delle reti e aiutare le aziende a concentrarsi sul business per raggiungere nuovi traguardi. Smart Application Assurance è una soluzione rivoluzionaria in quanto garantisce le prestazioni delle singole applicazioni, piuttosto che garantire le prestazioni della rete sottostante, consentendo alle aziende di prioritizzare e deviare le risorse aziendali grazie a un’intelligence approfondita e in tempo reale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sibelco SCR, azienda leader nell’estrazione mineraria, è stata tra le prime ad usufruire dei vantaggi di Smart Application Assurance. Secondo i responsabili IT europei di Sibelco: “Easynet ci ha dato prova di un approccio innovativo alle soluzioni ICT e di rete, impegnando tempo e risorse per comprendere il nostro business e le applicazioni che utilizziamo sulla rete per poter raggiungere i nostri obiettivi. Gli esperti di Easynet ci hanno consigliato di adottare una strategia di gestione delle applicazioni complessiva che si è dimostrata del tutto efficace. Siamo certi che questa strategia implementata sui servizi intrinsecamente sicuri e globali di Easynet ci darà modo di supportare il nostro business in modo più efficace ed efficiente, migliorando le prestazioni delle applicazioni”.

Oltre al difficile contesto economico odierno, i CIO devono anche far fronte a una notevole pressione per ottenere il massimo dalle reti aziendali. Con obiettivi di business focalizzati su controllo dei costi, mantenendo la sicurezza e minimizzando i rischi, la sola gestione delle garanzie a livello di rete non è più sufficiente. Smart Application Assurance offre alle aziende una rete sicura, fornita da chi ha più di 18 anni di esperienza nella progettazione di tecnologie innovative per risolvere i problemi specifici dei propri clienti.

Leggi anche:  Partnership strategica tra Fastweb e EOLO

“Smart Application Assurance fornisce ai clienti dati in tempo reale per identificare qualsiasi problematica relativa alle prestazioni, oltre a garantire il funzionamento end-to-end delle applicazioni, aiutandoli a sfruttare al meglio le risorse limitate,” ha aggiunto Justin Fielder, CTO di Easynet, che conclude “le aziende hanno bisogno di questo: non è un’esagerazione pensare che possa esserci un completo arresto delle attività se non si può accedere ad alcune applicazioni. Questo può causare ripercussioni sulla reputazione aziendale e, ancor peggio, cali nelle vendite, problemi logistici o un impatto sulla linea di produzione. L’intelligenza alla base di Smart Application Assurance costituisce per i nostri clienti un elemento di differenziazione competitiva e un trampolino di lancio per il successo”.