EasyVista entra nel Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni di IT Service Support Management

La valutazione è stata effettuata sulla completezza della visione e sulla capacità di esecuzione

EasyVista, uno dei principali protagonisti europei del settore dell’IT Service Management e IT Project Management in SaaS, annuncia il suo ingresso nel Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni di IT Service Support Management.

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Secondo gli analisti Gartner Jeff Brooks e Jarod Green, che hanno pubblicato il Magic Quadrant il 20 agosto 2012 “Gli strumenti di service desk non sono più sufficienti per sostenere la produttività aziendale. Le organizzazioni IT che selezionano questa tipologia di strumenti dovrebbero utilizzare il Magic Quadrant per valutare i fornitori in base a requisiti tecnici, all’evoluzione dell’infrastruttura e alla loro capacità di migliorare le operazioni IT. Il mercato delle soluzioni ITSSM è focalizzato sull’IT service, con una maggiore integrazione delle funzioni correlate con altri processi di supporto al dipartimento IT. Gli strumenti ITSSM consentono inoltre alle organizzazioni di automatizzare i workflow dei processi di I&O (Infrastructure&Operation), come ad esempio ITIL.”

“Il nostro ingresso nel Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni di IT Service Support Management è il risultato del nostro impegno per offrire ai nostri clienti elevati standard di qualità, user experience ottimizzata, maggiori livelli di servizio, minore TCO e incrementare il valore di business”, ha dichiarato Valerie Brodie, SVP Marketing EasyVista. “La maggiore capacità di integrazione della soluzione, i workflow automatizzati di configurazione grafica, le configurazioni codeless, l’integrazione dei processi ITIL, le analisi avanzate e il valore aggiunto della modalità SaaS, sono solo alcuni degli elementi di differenziazione che permettono ai nostri clienti di migliorare la gestione dei servizi IT e di assicurare l’allineamento agli obiettivi di business. Stiamo inoltre proseguendo il nostro impegno per innovare e per fornire soluzioni in grado di cambiare il mercato dell’IT Service Management: maggiore semplicità, agilità e SaaS. Contestualmente stiamo lavorando per espandere la community di EasyVista e il nostro ecosistema, i data center e il cloud management center in modo da rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato e di soddisfare l’aumento della domanda.”

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