Grande successo per il Technology Day di Eaton

Equinix destina 50 milioni di dollari alla propria Fondazione globale per promuovere l'inclusione digitale

Il 15 e 16 Giugno 2011 presso l’Hotel Parma & Congressi di Parma si è svolto il Technology Day di Eaton, un evento unico che Eaton ha voluto dedicare ai maggiori esponenti del mondo dei costruttori di macchine italiani, un momento in cui confrontarsi sul futuro tecnologico delle macchine e le richieste di mercato a livello internazionale e offrire nuove soluzioni tecnologiche orientate anche al risparmio energetico e alla difesa ambientale

Il marchio Eaton garantisce un grande know how e sempre più nuove soluzioni applicative indirizzate a soddisfare le esigenze di tutti i mercati, il tutto con un impegno ambientale supportato da solide prestazioni ecosostenibili e dagli standard più elevati di responsabilità aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A sottolineare il prestigio del marchio Eaton è intervenuto al Technology Day Alexander M. Cutler, Presidente e Amministratore Delegato di Eaton Corporation.

Il Technology Day è stata l’occasione ideale per i partecipanti per intrattenersi con gli esperti di prodotto Eaton che hanno presentato e mostrato le ultime novità nel settore idraulico, nella distribuzione dell’energia elettrica, nell’automazione e nei sistemi di controllo.

In specifici seminari sono state presentate soluzioni tecnologiche che interessano il mondo dell’automazione, con l’evoluzione dalla Lean Connectivity alla Lean Automation e soluzioni integrate elettriche e idrauliche fino ad arrivare alle applicazioni idrauliche, con la presentazione della tecnologia “Life Sense Hose” in grado di consentire la segnalazione preventiva dei malfunzionamenti nei tubi flessibili con un monitoraggio in tempo reale, passando attraverso le soluzioni Eaton per applicazioni elettriche nel mercato nordamericano.

Durante questo evento si sono svolti anche due importanti seminari su tematiche di valenza nazionale e internazionale con la partecipazione di esponenti di spicco del mondo economico italiano:

Leggi anche:  SAP acquisisce LeanIX

• “Strategie di business per i costruttori di macchine in Italia” – Guest Speaker: Chicco Testa (Managing Director di Rothschild Spa)

• “ll sistema industriale italiano dopo la crisi” – Guest Speaker: Gian Maria Gros Pietro (Presidente del comitato scientifico di NOMISMA).

Per l’occasione è stato allestito per i visitatori il “Technology Walk” una rassegna delle soluzioni e dei sistemi Eaton di ultima generazione. I nostri esperti di prodotto hanno potuto presentare e “toccare con mano” le novità tecnologiche ma, soprattutto, suggerire soluzioni ottimali Eaton per le macchine e gli impianti.

L’evento Technology Day del 15 e 16 Giugno a Parma è stato l’ennesimo successo di Eaton per la notevole affluenza dei clienti e della stampa specializzata, sia per l’interesse suscitato dalle soluzioni tecnologiche presentate.