eBay: gli italiani acquistano soprattutto la tecnologia

Nella classifica 2013 dei prodotti più acquistati su eBay dagli italiani figurano soprattutto dispositivi hitech

eBay, che sembra decisa ad accettare i Bitcoin per i pagamenti, ha stilato una classifica degli oggetti più comprati dagli italiani sulla sua piattaforma per il 2013. Le prime posizioni sono occupate da oggetti hitech, di solito nuovi e di marca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa comprano gli italiani online?

L’Italia è la patria dei telefonini e l’e-commerce è lo specchio di questa realtà. La vetta della classifica di eBay è infatti occupata dalla telefonia con 1 acquisto ogni 4 secondi. Per i nostri connazionali l’ultimo modello di smartphone è un must da personalizzare con cover, custodie e altri accessori. In seconda posizione troviamo l’informatica, in particolare iPad e tablet. Il gradino più basso del podio è occupato da sistemi di riproduzione musicale come lettori mp3 e Hifi Home Theatre. Attenzione però agli annunci ingannevoli, in particolare per quanto riguarda l’ambito tecnologia.

Al quarto posto figurano i prodotti di bellezza e per la salute con 1 acquisto ogni 15 secondi, seguiti da strumenti per il giardinaggio e gastronomia. L’abbigliamento maschile, stranamente, figura più alto rispetto a quello femminle. Dallo studio è anche emerso che gli italiani spendono di più per i propri animali domestici che per i figli.

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa