Disponibile anche in Italia l’applicazione eBay per Android

L’applicazione Android da oggi disponibile anche in Germania, Francia, Italia e Spagna

eBay, leader mondiale nel commercio attraverso il canale mobile nonché più grande piattaforma di ecommerce al mondo, ha reso da oggi più facile lo shopping globale, grazie all’internazionalizzazione della sua popolare applicazione eBay per Android, che è disponibile da subito per essere scaricata gratuitamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione, ora disponibile a livello internazionale, consente diverse novità chiave legate al “Mio eBay”, come la possibilità per acquirenti e venditori di controllare lo status delle loro inserzioni ovunque siano e potenzialità uniche di ricerca vocale alla piattaforma Android.

“La popolarità delle applicazioni eBay per lo shopping via mobile si sta diffondendo velocemente attraverso molti Paesi” ha affermato Steve Yankovich, Vice President of Mobile, eBay Inc. “Oltre la metà del giro d’affari di eBay attraverso il canale mobile arriva da fuori gli USA. E’ nel nostro costante lavoro per ridurre la reticenza al commercio elettronico, che si inseriscono i vantaggi delle potenzialità di ricerca vocale di Android per rendere la ricerca più facile e più veloce”.

1 1

L’applicazione eBay per Android prevede nuove caratteristiche quali:

Il Mio eBay – un’esperienza migliorata che include un’interfaccia più facile da usare, così che i venditori possano accedere velocemente alle inserzioni, ai prodotti osservati, alle aste e alle vendite.

Messaggi dei membri – acquirenti e venditori possono ora ricevere e rispondere a messaggi ed email mandati attraverso il sistema My eBay, così da non perdere mai un’offerta. Possono inoltre fare una domanda al venditore, rispondere ad una richiesta o tenere traccia di una notifica direttamente attraverso l’applicazione.

Leggi anche:  Apple potrebbe spedire presto i primi kit di Vision Pro

Osservazione degli oggetti di altri venditori – è possibile vedere cosa altri venditori hanno da offrire attraverso eBay.

L’internazionalizzazione dell’applicazione eBay per Android si inserisce all’interno dello slancio di eBay Inc verso una continua innovazione nel commercio globale via mobile. Nel 2009, eBay ha generato un giro d’affari attraverso la sua piattaforma mobile di oltre 600 milioni di dollari, mentre l’aspettativa per il 2010 è di oltre 1.5 miliardi di dollari. La metà del giro d’affari su mobile di eBay arriva dagli acquisti internazionali.