E’ in aumento il numero degli italiani che si “attrezza”su eBay.it per trascorrere le vacanze all’interno della propria abitazione. Negli ultimi due anni in forte aumento gli acquisti di piscine e accessori (+38%), arredamento da esterno (+104%) e barbecue (+86%), e nel solo mese di giugno già spesi 2 milioni di euro per gli stessi oggetti

Se gli italiani più fortunati, a quest’ora, sono già sotto l’ombrellone e qualche altro si sta preparando a partire per le tanto attese vacanze estive, sono sempre di più coloro che si vedono costretti a rinunciarvi, senza però, perdersi d’animo. I vacanzieri di città, infatti, si stanno già organizzando per ritagliarsi spazi di relax all’interno della propria abitazione acquistando tutto l’occorrente sul web, che in questi giorni di caldo afoso, rappresenta più che mai un valido alleato per un fresco shopping estivo.

Il trend è in continuo aumento, a confermarlo sono i dati di un’indagine interna di eBay.it nella categoria Casa e Arredamento, che nel mese di giugno 2011, rispetto allo stesso periodo degli ultimi due anni, ha registrato un aumento delle vendite di piscine e accessori (+38%), arredamento da esterno (+104%) e barbecue (+86%), per una spesa complessiva di quasi 2 milioni di euro.

E per sfuggire al caldo torrido delle città? I nostri connazionali si sono attrezzati anche per questo acquistando ventilatori e condizionatori su eBay.it. E se guardiamo agli ultimi due anni, anche per questi oggetti, è stato riscontrato un notevole aumento degli acquisti, +96% per i ventilatori e +19% per i condizionatori.

Leggi anche:  Omaggio a una leggenda delle corse: Triumph Trident Triple Tribute

Dedicarsi agli hobby, molto spesso trascurati durante l’anno, può sicuramente diventare un buon modo per rilassarsi e trascorrere le ferie in città. L’estate 2011 sarà all’insegna dell’Arte, lo confermano i dati della categoria di eBay.it Pittura, Disegno e Arte, con un incremento delle vendite di circa il 74% a Giugno 2011 rispetto allo stesso periodo di due anni fa.

Se piscina e barbecue servono per alleviare i dolori della “non vacanza”, e la pittura è un ottimo diversivo per rilassarsi, gli italiani approfitteranno della bella stagione anche per tenersi in forma. Infatti, guardando nel dettaglio la categoria Sport e Viaggi di eBay.it, nei mesi estivi, si è riscontrato un aumento del 7% delle vendite di accessori per lo sport.

In cima alla lista degli sport preferiti degli italiani c’è sempre l’intramontabile Calcio per 365 giorni l’anno, ma la vera e propria curiosità è il Tennis, che guadagna il secondo posto come sport che cresce di più nel periodo estivo (+49%), subito seguito dagli articoli per praticare Sport Acquatici (+48%) e, sul terzo gradino del podio, dal Ciclismo (+33%).

Le fatiche per la prova costume per quest’anno sono rimandate, e chissà che con tutto questo sport non si ritorni in ufficio più in forma di tutti.