I Paperoni di eBay nella categoria tech

Fare profitto con l’hi-tech su ebay.it: la categoria giusta al momento giusto

Vendere in modo professionale su eBay.it consente sempre ottimi profitti e se si tiene conto che la tecnologia rappresenta la categoria che da sempre svetta in cima alla classifica dei maggiori acquisti sul sito, è inevitabile che i venditori in quest’area possano vantare fatturati elevati. Ma si può sempre crescere di più! E oggi, vendere su eBay nell’area hi-tech è ancora più vantaggioso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dallo scorso 28 settembre su eBay.it, per tutti i venditori professionali, sono state introdotte:

– tariffe di inserzione gratuite per i Negozi Plus e Premium per le inserzioni con durata di 30 giorni e per le inserzioni senza scadenza

– riduzione della tariffa d’iscrizione mensile per i Negozi Plus e Premium a €39

– una struttura semplificata delle Commissioni sul valore finale

– sconti fino al 20% sulle commissioni sul valore finale per i Venditori Affidabilità Top

Questi strumenti messi a disposizione da eBay aiutano tutti i venditori professionali, ma per la categoria tech le agevolazioni non finiscono qui. È infatti l’unica categoria dove la commissione sul valore finale corrisponde ad una tariffa fissa del 4%, a differenza dell’8% che viene applicato su tutte le altre categorie.

Per gli utenti che vendono tech questo è un grande vantaggio: infatti per un prezzo finale di vendita di circa €250, per il formato Compralo Subito, le nuove tariffe sono più convenienti di quelle precedenti. E a questo punto senza tariffe d’inserzione, si arriva ad una situazione in cui paghi solo se vendi e più il tuo servizio è sicuro e garantito, più le tue tariffe saranno agevolate.

“Investire sui venditori professionali, mettere a loro disposizione strumenti ideati per facilitare l’offerta e diventare quindi veri e propri partner di business sono tra i pilastri più importanti della nostra strategia del 2011 – ha affermato Barbara Bailini, responsabile comunicazione venditori eBay.it – Insieme a tutte le agevolazioni per chi vende tecnologia, non bisogna dimenticare il programma Venditori Affidabilità Top, che riconosce e premia i venditori professionali che offrono costantemente ai clienti servizi di qualità eccellente. I venditori che otterranno questa qualifica avranno sconti sulle commissioni sul valore finale, maggiore visibilità nei risultati delle ricerche, icone più visibili e accesso alla bacheca Subito In Vetrina”.

Leggi anche:  Dopo X anche Meta rischia un crollo nelle sponsorizzazioni

Ulteriore testimonianza dell’efficacia delle nuove tariffe, combinate con il programma Venditori Affidabilità Top, sono le parole dei venditori stessi che utilizzano questi servizi e che hanno visto i loro prodotti schizzare in cima alle liste in fase di ricerca. “Oggi il cliente viene su eBay per comprare sempre di più oggetti di valore elevato – racconta Giuseppe Casà, titolare del Negozio di tecnologia Globaltelephone – e anche solo un logo come quello dei Venditori Affidabilità Topo può dar loro maggiore fiducia nel sistema e nel venditore”.

Attualmente le inserzioni dei Venditori Affidabilità Top, nella categoria tech sono già oltre 377.500, un incentivo insomma a inserire sempre più oggetti nel proprio negozio tecnologico: più sono le inserzioni, maggiore saranno la frequenza di vendita, i profitti, e il supporto ricevuto da eBay.