La Washington University ha stilato una lista di 10 alimenti che aiutano a ridurre lo stress e la fame dei cenoni delle feste

Con l’arrivo delle abbuffate natalizie fioccano le diete per non prendere troppo peso. La Washington University ha stilato una lista di 10 alimenti che riducono lo stress che il nostro organismo sarà costretto a subire a causa del troppo cibo. “Si tratta di cibi che danno un maggiore senso di sazietà e fanno masticare a lungo riducendo i livelli di ansia e scacciando il desiderio di continuare a mangiare”, ha spiegato la ricercatrice dell’ateneo USA Connie Diekman.

Gli alimenti per ridurre lo stress natalizio

I ricercatori statunitensi consigliano di assumere cereali integrali e di bere the e latte caldo, che liberano le vie respiratorie, leniscono la sensazione di freddo e ci aiutano a dormire. Altri alimenti importanti sono quelli ricchi di vitamina C come arance, mandarini, fragole, che aiutano anche a combattere le dermatiti, e mirtili, un valido supporto agli antibiotici. Anche il cioccolato, un amico inaspettato del peso forma, può andare bene ma meglio se fondente. Nella dieta pre-Natale deve figurare anche il pesce ricco di Omega 3. Per concludere il cenone si consiglia di servire sedano e carote crude, che aiutano la digestione. Durante ogni pasto non deve poi mai mancare l’acqua, fondamentale per rimanere idratati anche d’inverno.

Leggi anche:  Harley 2024: novità e prezzi delle mitiche moto americane